Inter Women, Sorbi verso l’addio: si pensa a De La Fuente
L’Inter Women pensa al futuro in panchina: Attilio Sorbi è vicino all’addio, al suo posto forte la candidatura di Sebastian De La Fuente
Il Derby d’Italia femminile va alla Juventus Women, che batte 5-0 l’Inter e fa 22 vittorie su 22 in campionato, riscrivendo il record: è la prima squadra di Serie A (maschile o femminile) a concludere a punteggio pieno nell’era dei tre punti.
Una gara che da un lato – quello bianconero – sa di festa celebrativa per l’addio del portiere Laura Giuliani (che andrà al Milan) e, soprattutto, di coach Rita Guarino dopo quattro anni di successi (è in arrivo Joe Montemurro dall’Arsenal). Dall’altro – quello nerazzurro – c’è delusione.
Secondo quello che filtra dall’ambiente potrebbe seriamente essere giunta al capolinea l’avventura di Attilio Sorbi sulla panchina dell’Inter. L’allenatore, arrivato nell’estate 2019, ha condotto due stagioni sotto le aspettative e, anche oggi, ha fallito una possibile occasione di riscatto.
Ora la decisione spetta ai vertici del club, dove nemmeno la direttrice Ilaria Pasqui è certa di restare (ma ha comunque più probabilità di permanenza rispetto a Sorbi). Per la panchina, il nome più accreditato al momento è quello di Sebastian De La Fuente, allenatore dell’Under 19 femminile nerazzurra, che ha già allenato la prima squadra, ottenendo la promozione dalla Serie B alla A senza sconfitte nella stagione 2018-19.
A cura di Luca Bendoni