Questo sito contribuisce all'audience di

Inter, Conte: “Mirante il migliore in campo. E San Siro ci aiuti”

Si ferma l'Inter. I nerazzurri, dopo cinque vittorie consecutive, non vanno oltre il pareggio con la Roma. Finisce 0-0 a San Siro, che è pronto a riempirsi martedì nuovamente per la sfida con il Barcellona in Champions. Lautaro e compagni restano comunque in vetta alla classifica, con due punti di vantaggio dalla Juventus, attesa dal match dell'Olimpico contro la Lazio.

"Vai a vedere la partita e Mirante è il migliore in campo – ha spiegato Conte a Sky nel post gara – non abbiamo mai rischiato contro una squadra di qualità come la Roma. Sono partite dove devi segnare, perché abbiamo avuto occasioni importanti. Potevamo essere più cattivi sotto rete e avremmo portato a casa i tre punti. Ma non ho nulla da rimproverare ai ragazzi, che hanno dato tutto".

LEGGI ANCHE LE PAROLE DI FONSECA


Lautaro_Martinez_gol_Inter_IMAGE.jpg

Nota negativa l'ennesimo infortunio, quello di Candreva: "Non so come stia – ha spiegato l'allenatore nerazzurro – pensiamo alla prossima partita e a riposare, poi vediamo. Martedì contro il Barcellona gli undici che scenderanno in campo daranno l'anima".


Candreva_Fantacalcio_Gallery_Gdm.jpg

Si ripropone dunque lo stesso problema delle alternative, come spiegato da Conte nella conferenza stampa pre gara: "Dobbiamo cercare di arrivare a Natale nel miglior modo possibile. Sappiamo le difccoltà che abbiamo, ma sono comunque orgoglioso della risposta dei ragazzi".

Poi Conte se la prende un po' con il pubblico: "Ci deve sostenere e aiutare, perchè viviamo un momento dove dobbiamo fare di necessità virtù. Mi sono dispiaciuti i fischi per qualche stop sbagliato. Questo non va bene, non aiuta l'Inter. Non è facile giocare a San Siro, ci vuole personalità. Non bisogna diventare presuntuosi".