Questo sito contribuisce all'audience di

Inter-Psg, definito l’affare Icardi: oggi firme e ufficialità

Nella mattinata di oggi le firme sui contratti e poi la conseguente ufficialità

Inter e Paris Saint-Germain hanno definito il trasferimento di Mauro Icardi, che diventa dunque a tutti gli effetti un giocatore del club parigino. Ultimi dettagli risolti nella tarda serata di ieri, in tempo per la dead-line fissata per la giornata di oggi, entro la quale la società campione di Francia avrebbe dovuto pagare il riscatto ai nerazzurri.


WhatsApp_Image_2019-10-27_at_23.41.40.jpeg

Le cifre

La cifra però non sarà di 70 milioni come pattuito la scorsa estate, bensì 50 più 8 di bonus, di cui la metà facilmente raggiungibili. Questa mattina le firme sui contratti e la conseguente ufficialità dell'operazione condotta da Gabriele Giuffrida, riuscito a trovare il punto di equilibrio tra le esigenze dei due club e del giocatore. Per Icardi inoltre è pronto un contratto da 8 milioni di euro più bonus per i prossimi quattro anni.


neymar_icardi_psg_IMAGE.jpg

La clausola Italia

All'interno dell'accordo infine la società di Suning ha voluto inserire la c.d. 'clausola Italia', che obbliga il PSG a pagare 15 milioni in più rispetto al prezzo pattuito nel caso in cui dovesse vendere Icardi in Italia nei prossimi 12 mesi (dunque prossimo mercato estivo e invernale).


Icardi_Psg_IMAGE.jpg