Inter-Milan, firmato un protocollo d’intesa sullo stadio
I due club hanno siglato un accordo volto ad arrivare a uno stadio di proprietà condiviso, con San Siro (ovviamente) come prima opzione
Inter e Milan insieme in un San Siro totalmente di proprietà? È possibile, dopo quanto come comunicato dai due club con una nota congiunta. L’intenzione è quella di ottenere uno stadio totalmente in comproproprietà, acquistando San Siro dal comune di Milano come prima opzione, anche se altre strade non sono escluse.
“A.C. Milan S.p.A. e F.C. Internazionale Milano S.p.A. comunicano di aver sottoscritto un protocollo d’intesa per sancire la volontà di lavorare assieme al progetto realizzazione di uno stadio moderno e all’avanguardia.
Un impianto adeguato agli standard attuali è fondamentale per permettere ai tifosi di godere di un’esperienza unica e per garantire successi dentro e fuori dal campo. Le due società ritengono che uno stadio condiviso sia di primario interesse per tutti gli stakeholder da un punto di vista finanziario, amministrativo e tecnico. I due Club stanno valutando una serie di opzioni possibili, inclusa la ristrutturazione dello stadio San Siro, e hanno riavviato le attività di analisi delle diverse alternative attraverso la ricostituzione del gruppo di lavoro congiunto.
I Club ritengono di poter concludere questa prima fase esplorativa entro la fine del 2018, al fine di procedere rapidamente con le attività progettuali e amministrative richieste per consegnare ai propri tifosi uno stadio moderno nel minore tempo possibile.
I due Club, nella giornata di giovedì, si sono incontrati con il Sindaco, riaprendo un dialogo costruttivo e proficuo con la finalità di approfondire l’opzione di riammodernamento dell’area di San Siro”.