Inter, Inzaghi: “Vincere è difficile ma rivincere ancora di più”
Le parole dell’allenatore nerazzurro alla vigilia della sfida contro i serbi
L’Inter, dopo la vittoria di Udine, si prepara a ospitare la Stella Rossa per la 2ª giornata di Champions League. I nerazzurri hanno pareggiato contro il Manchester City nel primo turno, e sono alla ricerca di una vittoria che possa farli balzare in classifica. Alla vigilia della sfida contro i serbi, Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa insieme a de Vrij.
Inter, la conferenza stampa di Inzaghi
Inzaghi ha prima commentato l’inizio di stagione: “Ne avevo parlato nella conferenza nel giorno del raduno. Vincere è difficile e rivincere è ancora più difficile. I ragazzi stanno lavorando con tanto impegno ma ci manca ancora la continuità che abbiamo avuto l’anno scorso. Quest’anno tutte le squadre hanno avuto difficoltà. Tutte sono in un momento in cui stanno cercando di migliorarsi. Sabato i ragazzi hanno fatto una grandissima gara. Poi si sta parlando dei 2 gol presi e li abbiamo analizzati. Come ha detto Stefan, dobbiamo difendere tutti insieme”.
Sulla nuova formula Champions: “Adesso è un tutti contro tutti e con due partite in più. Ci sono più difficoltà e il nostro calendario non è semplicissimo. Questa formula comunque è più avvincente ma non si possono fare calcoli”.
Ha poi continuato: “La concentrazione è un elemento importantissimo. Ci sono momenti in cui la squadra si deve compattare di più. L’Inter deve dare continuità alle prestazioni, senza concedere nulla. Se non fossero entrati i due gol dell’Udinese, staremmo parlando di altro. In questo momento bisogna prestare più attenzione”.
Sulle scelte di formazione: “Per quanto riguarda gli attaccanti, devo ancora decidere tra chi giocherà. Il turnover lo intendo in un modo: abbiamo bisogno di tutti e quest’anno è ancora più difficoltoso dell’anno precedente. Mi baso su quello che vedo e ogni volta devo fare delle scelte. La Stella Rossa è una squadra ben allenata e con ottimi elementi. Frattesi? Sto valutando, vediamo se giocherà dall’inizio. Zielinski giocherà. Sto decidendo gli altri due posti. Dumfries è un giocatore importante. Il rinnovo? Sono contento e domani giocherà”.”.
Sull’indagine in corso: “La società ha detto che c’è un’indagine in corso quindi ha detto di non commentare nulla”.
Sui gol presi contro l’Udinese: “Il primo si poteva evitare. Il secondo? C’è una concomitanza di colpe come nel primo. Non può essere che da fuori dite che è stata colpa di Bisseck, Darmian o un altro. L’abbiamo analizzato e come sempre la squadra l’ha recepito”.
La conferenza stampa di de Vrij
Di seguito le parole del difensore olandese: “Noi dobbiamo spingere e lavorare. Dobbiamo migliorare. Penso che dobbiamo cercare soluzioni per girare la palla più velocemente contro le squadre che si chiudono bene. Domani sarà una partita in cui possiamo dimostrare che siamo migliorati. L’anno scorso abbiamo subito pochi gol e non è solo merito dei difensori, è grazie a tutta la squadra. Per noi e per voi è tutta nuova questa Champions League. Ogni partita è importantissima e come abbiamo sempre fatto guardiamo una partita alla volta”.