Questo sito contribuisce all'audience di

Inter, Inzaghi: “Oggi avevamo voglia di vincere. Handa leader dentro e fuori dal campo”

Le parole di Simone Inzaghi al termine della sfida tra Sassuolo e Inter

L’Inter di Simone Inzaghi vince sul campo del Sassuolo per 1-2. Al gol nel primo tempo di Dzeko, ha risposto Frattesi nel secondo dopo un gran cross di Rogerio dalla sinistra. Ma a circa un quarto d’ora dalla fine, ancora il bosniaco ha regalato la vittoria all’Inter. Al termine della sfida, ha parlato l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ai microfoni di Dazn. 

inzaghi-inter-image-1-1.jpg

Inter, Inzaghi: “Avevamo tantissima voglia di vincere”

L’allenatore nerazzurro ha esordito analizzando la sfida del Mapei della sua squadra: “Oggi abbiamo visto una squadra che ha avuto tantissima voglia di vincere, che ha superato la stanchezza fisica e mentale. Avevamo di fronte una squadra forte, tecnica e fisica, ma avevamo grande voglia di ottenere i tre punti. Ora bisogna proseguire, perché tra tre giorni saremo a Barcellona e poi si torna in campionato. Abbiamo poche rotazioni soprattutto in attacco, bisogna recuperare forza ed energia”.

inzaghi-inter-foto-rosito.jpg
Foto Andrea Rosito

Poi Inzaghi ha proseguito: “A inizio secondo tempo abbiamo sbagliato tecnicamente e con il Sassuolo non puoi farlo, perché ti pressano bene. Vedendo gli ultimi minuti fatti così, penso che sia stata più stanchezza mentale”.

“Asllani deve continuare così, come Lautaro”

Inzaghi ha poi parlato del dualismo HandanovicOnana: “Oggi Samir è stato capitano, dentro e fuori dal campo. Solo così si avanti e si prosegue in questo cammino. Non solo lui, chi è entrato oggi ci ha dato una grande mano, tutti sono stati bravissimi perché eravamo stanchi. Siamo saliti tecnicamente gli ultimi venticinque minuti, anche se dovevamo farlo a inizio secondo tempo – ha dichiarato l’allenatore nerazzurro – Onana ha fatto bene, ha fatto la partita che mi aspettavo e ha dato seguito alla prestazione in Champions. Ha qualità importanti e in due mesi mi ha dimostrato che può giocarsi il posto con Samir Handanovic. Chi gioca con il Barcellona? Non mi sbilancio, anche oggi pensavo che De Vrij e Skriniar ci fossero, ma valutando ho deciso che non potevo permettermi di perdere altri giocatori e li ho tenuti fuori”.

 

dzeko-inter-image-1.jpg

Infine, l’ex Lazio ha concluso parlando di Dzeko e Asllani: “Edin ha fatto benissimo, ma anche Lauti che è stato sfortunato nel primo tempo e anche nel secondo con la parata bellissima di Consigli, ma continuando così non ci metterà molto a ritrovare la rete. Sono momenti che vanno gestiti, io da attaccante ho detto a Lauti di preoccuparsi quando non ci sono occasioni, ma quando ci sono queste prestazioni deve rimanere sereno”. Su Asllani e la sostituzione a fine primo tempo: “Asllani è stato sostituito per diversi motivi. Lui ha fatto bene con la Roma, oggi non era semplice e aveva pure l’ammonizione sopra, quindi non volevo bruciare uno slot dopo pochi minuti del secondo tempo e ho cambiato subito. Ma sono felicissimo di lui, non dimentichiamo che è un 2002”.