Questo sito contribuisce all'audience di

Inter, Inzaghi: “Lautaro ha grande senso di appartenenza”

Le parole dell’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi alla vigilia della partita contro il Torino

Dopo la pausa per le nazionali, torna in campo l’Inter (leggi QUI la probabile formazione) per la sfida contro il Torino, gara valida per la nona giornata di Serie A. Fischio d’inizio i programma alle ore 18 nella giornata di sabato 21.

 

inzaghi-inter-conferenza-screen-gpo.png

 

Inter, le parole di Inzaghi

Queste le parole dell’allenatore ai microfoni del club: “Sicuramente dopo la sosta la preparazione delle partite non è semplice, ho avuto i giocatori mercoledì, i sudamericani sono tornati ieri. Sappiamo che incontreremo un’ottima squadra con un allenatore che è al suo terzo anno con loro: domani servirà un’ottima Inter. Le fasce saranno importanti, però tutte e due le squadre hanno giocatori di fascia e giocano con gli esterni, ma entrambe le formazioni hanno anche qualità in mezzo al campo“.

 

inzaghi_simone_inter_getty_gpo.jpg

 Inzaghi prosegue: “Lautaro è un giocatore con grandissimo senso di appartenenza, in questi anni è in continua crescita e chiaramente la fascia l’ha responsabilizzato ancora di più. Inoltre ha dei compagni straordinari che cercano sempre di metterlo nelle migliori condizioni. Sappiamo che tornerà una serie di partite tutte importanti e difficili. I ragazzi sanno che avrò bisogno di tutti loro, dovremo avere grande concentrazione e tanta voglia di fare“.

 

inzaghi_image-min.jpg

 L’allenatore conclude: “Stiamo segnando tanto con giocatori diversi, ma sappiamo che possiamo migliorare anche questo dato. Stiamo cercando di allenarci al meglio. Vogliamo anche più gol dai nostri difensori che ne hanno la possibilità, dai centrocampisti, dai quinti e chiaramente dai nostri attaccanti. Stiamo lavorando tanto sull’organizzazione difensiva, sappiamo che stiamo facendo bene, ma dobbiamo migliorare ancora. Nell’ultima partita abbiamo concesso due gol chiaramente evitabili: dobbiamo migliorarci ogni giorno e continuare in questo modo, con tutta la squadra che partecipa alla fase di non possesso“.