Inter, Handanovic pronto a rinnovare: resterà insieme a Onana
Samir Handanovic ha raggiunto l’accordo per rinnovare con l’Inter: resterà assieme ad André Onana, mentre Andrei Radu è in partenza
Samir Handanovic è pronto a rinnovare il suo contratto con l’Inter per un altro anno, fino al 30 giugno 2023. Tra il portiere sloveno e il club nerazzurro è stato raggiunto un primo accordo: nelle prossime settimane si procederà spediti per arrivare anche alla firma, ultimo passaggio necessario prima dell’ufficialità.
Handanovic e l’Inter ancora insieme
Con la fascia da capitano al braccio, Handanovic in questa stagione ha guidato l’Inter alla vittoria di due trofei, la Supercoppa Italiana e la Coppa Italia. E c’è ancora la possibilità di chiudere in bellezza l’annata con lo Scudetto. Titoli e ambizioni: per questo il portiere classe 1984 ha dato l’ok al prolungamento dell’accordo con i nerazzurri, nonostante l’arrivo di André Onana.
L’estremo difensore di nazionalità camerunense ha già sostenuto le visite mediche a gennaio, e si unirà al gruppo con l’inizio della nuova stagione. Avrà così tempo per ambientarsi, con accanto l’esperto Handanovic a fargli da guida nel mondo nerazzurro.
Handanovic, i numeri con la maglia dell’Inter
Una scelta di mente, ma anche e soprattutto di cuore: l’Inter è la casa del portiere nato a Lubiana sin dal 2012. Voluto da Stramaccioni, Handanovic era arrivato dall’Udinese come nuovo titolare dopo l’addio di Julio Cesar. Un passaggio di consegne importante, e un nuovo guardiano della porta che, negli anni, è diventato sempre più una certezza. Oggi, dieci stagioni dopo, Handanovic ha raggiunto quota 438 presenze in nerazzurro, nelle quali ha concesso 451 gol.
Inter, Radu in partenza
Per un portiere che arriva (Onana) e uno che resta (Handanovic), ce n’è un altro destinato a partire. Andrei Ionut Radu, infatti, dovrebbe lasciare i colori nerazzurri in estate, e per lui potrebbero aprirsi alcune opportunità in Serie A – con un occhio rivolto alle neopromosse e alle altre squadre con obiettivo la salvezza – ma anche all’estero. Lavori in corso, tutto ancora da decidere.