Inter, incontro per il rinnovo di De Vrij e il riscatto di Acerbi: la situazione
Pastorello nella sede dell’Inter: in ballo il futuro di Acerbi e De Vrij
Federico Pastorello, agente di Stefan De Vrij e di Francesco Acerbi, è appena arrivato nella sede dell’Inter per discutere del futuro dei due difensori nerazzurri. In precedenza, Pastorello aveva rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di gianlucadimarzio.com sul futuro di diversi suoi assistiti: da Arthur della Juventus a Pereyra dell’Udinese, passando per Baldanzi dell’Empoli.
L’agente poco prima delle ore 19 è arrivato nella sede nerazzurra per parlare del rinnovo biennale di Stefan de Vrij con l’Inter e del riscatto di Francesco Acerbi dalla Lazio. C’è fiducia per concludere positivamente entrambe le operazioni.
De Vrij ha collezionato 38 presenze in stagione tra campionato e coppe, e in caso di firma del rinnovo di contratto giocherebbe la sua sesta stagione con la maglia dell’Inter. In totale con la maglia nerazzurra ha giocato 203 partite.
Francesco Acerbi, invece, ha giocato addirittura 49 gare stagionali: un vero e proprio insostituibile per Simone Inzaghi. L’ex Lazio, Milan e Chievo Verona è alla prima stagione all’Inter ma è diventato subito una pedina fondamentale.
Le parole dopo l’incontro
Dopo l’incontro queste le parole dell’agente: “De Vrij? Avevamo solo da discutere le ultime cose. La volontà del ragazzo è quella di rimanere, quella dell’Inter è di tenerlo. Ormai ci siamo, mancano gli ultimissimi dettagli. Sará un biennale. Acerbi? Li c’è un diritto di riscatto che deve essere esercitato nel momento in cui c’è volontà, ma credo ci sarà anche in questo caso ci dovremo risedere con l’Inter per parlare del contratto. Posso dire che è quasi scontato il riscatto, soprattutto considerando la stagione straordinaria che ha fatto Francesco. Richieste di Lotito? Avevamo già tutto impostato al momento dell’arrivo. Servirà solo schiacciare il pulsante e saremo tutti contenti. Inzaghi ci punta? Quando una società investe in hn 35enne lo fa a ragion veduta. Chiaramente quest’anno è stato in assoluto il miglior difensore in Europa e la finale credo ce l’abbiamo tutti davanti agli occhi”.