Questo sito contribuisce all'audience di

Inter-Empoli, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali scelte da Inzaghi e Nicola per la sfida tra Inter ed Empoli

La 30ª giornata di Serie A terminerà con la sfida tra Inter ed Empoli, in programma a San Siro alle 20:45. I padroni di casa sono in testa al campionato e vorranno vincere a ogni costo così da avvicinarsi ancora di più allo scudetto. L’Empoli è però in piena lotta salvezza: battere la squadra di Nicola non sarà facile.

thuram-inter-imago-1.jpg

 LEGGI ANCHE: Inter, quando arriverà lo scudetto? Le ipotesi per l’aritmetica

Come arriva l’Inter

Con il pareggio per 1-1 contro il Napoli si è interrotta la lunga striscia di vittorie consecutiva dell’Inter in campionato. I nerazzurri avevano infatti vinto ben 10 partite di seguito. La stagione della squadra di Inzaghi è stata praticamente perfetta, come dimostra la classifica: 76 punti conquistati, appena 4 pareggi e soltanto 1 sconfitta.

inzaghi-simone-inter-image-gpo-min.jpg

Come arriva l’Empoli

Ben più complesso il percorso dell’Empoli, che è reduce da tre sconfitte consecutive contro Bologna, Milan e Cagliari. La squadra di Nicola è terzultima in classifica con 25 punti e appena 22 gol fatti, peggior attacco del campionato.

davide-nicola-empoli-image-gpo-min.jpg

Le formazioni ufficiali di Inter-Empoli

INTER (3-5-2): Audero; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi.

EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Marin, Bastoni, Pezzella; Zurkowski, Cambiaghi; Niang. All. Nicola.

Dove vedere in diretta tv e streaming Inter-Empoli

La partita dello stadio San Siro tra Inter ed Empoli sarà trasmessa in streaming e in diretta esclusiva da Dazn sull’app, disponibile per smartphone, tablet e smart tv abilitata.