Inter e Lazio, respinto il ricorso contro la chiusura delle curve: il comunicato
Dopo la squalifica arrivata rispettivamente in seguito alle sfide con Napoli e Roma, Inter e Lazio saranno costrette a disputare una gara senza l’apporto della parte più calda della propria tifoseria. E’ stato infatti respinto da parte della Corte Sportiva d’Appello Nazionale il ricorso delle due società contro la chiusura del ‘Secondo anello verde’ e della ‘Curva Nord’, come si apprende da questo comunicato apparso sul sito ufficiale della FIGC.
“RESPINTO – Ricorso F.C. INTERNAZIONALE MILANO avverso la sanzione dell’obbligo di disputare una gara con il settore “secondo anello verde” privo di spettatori (sanzione sospesa) inflitta alla reclamante seguito gara Internazionale/Napoli del 30.4.2017 (Delibera del Giudice Sportivo presso la Lega Nazionale Professionisti Serie A – Com. Uff. n. 197 del 2.5.2017).
RESPINTO – Ricorso S.S. LAZIO S.p.A. avverso la sanzione dell’obbligo di disputare una gara con il settore “Curva Nord” privo di spettatori – sanzione sospesa – inflitta alla società reclamante seguito gara Roma/Lazio del 30.04.2017 (Delibera del Giudice Sportivo presso la Lega Nazionale Professionisti Serie A – Com. Uff. n. 197 del 2.05.2017)”.
Disposto un supplemento di indagine, invece, riguardo la chiusura della Curva Sud dello stadio ‘Bentegodi’. L’Hellas Verona, dunque, potrà avere i propri tifosi in curva nella sfida contro il Carpi: “ORDINANZA ISTRUTTORIA. La C.S.A., dispone un supplemento di indagine, sospendendo in attesa dell’espletamento la sanzione. – Ricorso HELLAS VERONA F.C. S.p.A. avverso la sanzione dell’obbligo di disputare una gara con il settore “Curva Sud” privo di spettatori – seguito revoca della sospensione dell’esecuzione della sanzione inflitta con Com. Uff. n. 225 del 10.5.2016 – inflitta alla reclamante seguito gara Hellas Verona/Vicenza del 30.4.2017 (Delibera del Giudice Sportivo presso la Lega Nazionale Professionisti Serie B – Com. Uff. n. 111 del 3.5.2017)”.
Soddisfatto il presidente del club gialloblu Setti: “Siamo soddisfatti perché la nostra difesa ha messo la Corte Sportiva d’Appello Nazionale nelle condizioni di voler approfondire quanto accaduto – ha detto al sito ufficiale della società -, non basandosi esclusivamente sulla relazione dei collaboratori della Procura Federale. Il nostro obiettivo era, infatti, quello di avere la curva piena sabato contro il Carpi, una sfida che si prospettava molto difficile ma che abbiamo voluto condurre con forza soprattutto per i nostri tifosi, anima e sostegno del Verona verso una partita importante. Porteremo avanti la nostra tesi fino alla fine per avere giustizia. Grazie a chi ha lavorato duramente in questi giorni, per ottenere un importante risultato. Adesso dobbiamo concentrarci solo sulla prossima sfida con il Carpi. La presenza della Curva può darci una grossa spinta verso il raggiungimento del nostro obiettivo, ma il mio invito è quello di riempire lo stadio: tutti al Bentegodi per spingerci e sostenerci dall’inizio alla fine, come solo il popolo del Verona sa fare».