Questo sito contribuisce all'audience di

Dzeko: “All’Inter per vincere. Ecco perché non sono andato alla Juve”

Le dichiarazioni dell’attaccante nerazzurro in vista della gara contro i bianconeri

Dopo la vittoria contro lo Sheriff in Champions League, l’Inter affronterà la Juventus.

Sarà il primo derby d’Italia per Dzeko, che nella gara si è preso gli applausi di San Siro al momento della sostituzione. 

 

dzeko-esultanza-inter-image-gpo.jpg

“La Roma aveva un accordo per cedermi alla Juventus”

“È il derby d’Italia, sono in palio punti che pesano. Non c’è tanto da inventare: dobbiamo neutralizzare quello che loro fanno bene, ovvero i contropiedi”, così Edin Dzeko a La Gazzetta dello Sport. 

Una partita che il bosniaco avrebbe potuto giocare in maglia bianconera: “Prima cosa: non guardo indietro, sono felice all’Inter e stop. Secondo: fu la Roma a parlare per prima e a mettersi d’accordo con la Juve, io neanche sapevo della trattativa, entrai in scena solo successivamente. Saltò tutto poi perché la Roma non trovò il mio sostituto”.

 

dzeko_image-min.jpg

 Kolarov intermediario

7 gol in 11 partite in questo inizio di stagione tra campionato e Champions per il classe 1986, che si è soffermato anche sul suo trasferimento in nerazzurro: “Sapete chi è stato a telefonarmi? Kolarov. È stato lui a dirmi che l’Inter era interessata, che c’era la possibilità di un trasferimento: “Qui ti vogliono, vieni”. Ed eccomi qua”.

 

dzeko-barella-inter-sheriff-image-gpo.jpg

 

Sull’esperienza alla Roma: “Avrei voluto vincere qualcosa, soprattutto il secondo anno avevamo una squadra molto forte, ma poi è difficile riuscirci se ogni volta vendi i giocatori più importanti… Ora sono venuto all’Inter proprio per colmare questa lacuna, voglio dare il mio contributo per vincere. Farlo, però, non è mai facile: se l’Inter avesse mantenuto Conte, Lukaku e gli stessi dell’anno scorso, non sarebbe stata comunque scontata una nuova vittoria dello scudetto”.

L’INTERVISTA COMPLETA SU LA GAZZETTA DELLO SPORT