Inter, de Boer: “Possiamo vincere contro la Juve. Non basta qualche settimana per cambiare tutto”
Una brutta sconfitta in Europa League da dimenticare, quale occasione migliore del ‘Derby d’Italia’? L’Inter si prepara alla sfida di domani contro la Juve, con De Boer che nella conferenza stampa della vigilia ha parlato così: “Quando sei il tecnico dell’Inter le pressioni sono normali e, come ho detto in passato, non basta qualche settimana per cambiare tutto. Stiamo lavorando duro per migliorare, nonostante le pressioni. Stiamo facendo il massimo. Non è facile ma sono convinto che ci riusciremo: ci sono cose che devono migliorare, i risultati non sono semplici da avere subito. Se rimaniamo tutti uniti però sono convinto che possiamo farcela”.
Sulla Juve: “Affronteremo una grande squadra che sta ottenendo risultati da tanti anni. Non dobbiamo avere paura, ma rispetto: assieme ai tifosi possiamo fare qualcosa d’importante contro una squadra difficile da battere. Il ritorno dello scorso anno in Coppa Italia ci può far capire come l’Inter possa far bene se riproporrà la stessa combattività.”
Sul pubblico interista: “Loro devono credere in noi. In questo momento il loro sostegno è necessario: i tifosi devono starci vicino in questa situazione perché il loro calore è fondamentale in gare come quella di domani”.
Sull’equilibrio da dare alla squadra: “Io devo pensare anche al medio periodo, trovando il giusto bilanciamento, riuscendo anche a proteggere certi giocatori oppure affrontare al meglio eventuali infortuni. A volte devo prendermi dei rischi obbligati, è normale che sia così”.
Sull’analisi del match: “Abbiamo analizzato molto bene come per l’Hapoel. Noi studiamo le altre squadre con la stessa energia, considerando ogni piccolo dettaglio. Dopo questo passo faccio le mie scelte”.
Sulle possibili scelte di domani: “Domani vedrete come giocheremo, ma dobbiamo rispettare la nostra filosofia e capire come far male alla Juventus. Per tutti è molto importante, soprattutto per me e sicuramente domani ci sarà tantissima voglia di giocare con uno stadio pieno. Per quanto riguarda i giocatori, in queste occasioni le motivazioni arrivano da sole e sapranno dimostrare il proprio valore non solo contro la Juventus, ma anche contro Empoli e Bologna. Dobbiamo dare sempre il 100%”.