Inter, Conte: “Siamo ancora vivi. Esposito? E’ un titolare aggiunto”
L’Inter è ancora viva, parola di Antonio Conte. Non c’era un altro risultato a disposizione per i nerazzurri, che contro il Borussia Dortmund conquistano una vittoria che li tiene ancora in corsa per il passaggio del turno: “Sono tre punti pesanti” ha affermato Conte ai microfoni di Sky Sport: “Il Borussia Dortmund ha cambiato sistema difensivo, evidentemente perché temevano il nostro attacco”.
La vittoria era l’unico risultato a disposizione per l’Inter: “Non era semplice vincere, anche per la nostra situazione che non è facile – continua Conte – Quando ci sono un bel po' di situazioni di infortuni si possono pagare. Sappiamo che non siamo favoriti, ma l'unico modo per rimanere vivi era vincere. E lo abbiamo fatto in maniera convincente. Il cambio di atteggiamento di stasera rispetto a quello con Milan e Juve? Loro sono devastanti in campo aperto, per questo abbiamo adottato questa soluzione”.
Conte ha analizzato anche la prestazione dei singoli, soffermandosi su quella del giovanissimo Esposito: “Adesso recuperiamo le energie e sappiamo già che al ritorno da loro sarà difficile ma possiamo giocarci la partita. Esposito? Sarei stato un folle a metterlo se non mi fossi fidato. Sa che deve volare basso, è un giocatore importante per noi, è un titolare, mi è dispiaciuto non vederlo partire per il Mondiale Under 17. Barella è un ragazzo generoso, stiamo lavorando anche su questo. Quando prende un'ammonizione dopo 10 minuti mi prende un po' d'ansia, ma avercene di giocatori come lui…”, ha concluso Conte.