Inter-Benfica, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Inter e Benfica scelte da Inzaghi e Schmidt. Fischio d’inizio ore 21
Un vantaggio da preservare per accedere alle semifinali: l’Inter di Simone Inzaghi si aggrappa allo 0-2 maturato al Da Luz e sfida il Benfica di Roger Schmidt. La squadra nerazzurra ospita i portoghesi nel ritorno dei quarti di finale di UEFA Champions League. Il fischio d’inizio della gara, che si giocherà a San Siro, sarà alle ore 21.
Come arrivano le due squadre
Cammino a due facce, quello dell’Inter. Ottimo in Champions League, meno in Serie A. La vittoria della gara d’andata è l’unica nelle ultime otto partite giocate dalla squadra di Inzaghi. L’ultimo successo in Serie A è datato 5 marzo contro il Lecce, poi sono arrivate quattro sconfitte e tre pareggi (compreso quello in Coppa Italia contro la Juventus).
Periodo negativo anche per il Benfica di Roger Schmidt. I portoghesi sono reduci da tre sconfitte consecutive. Oltre ad aver perso contro l’Inter all’andata, il Benfica è uscito sconfitto anche contro Porto e Chaves in campionato. Prima di questo trend negativo, i portoghesi erano reduci da otto vittorie consecutive tra tutte le competizioni.
Inter-Benfica, le formazioni ufficiali
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko. Allenatore: Simone Inzaghi.
BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, António Silva, Otamendi, Grimaldo; Florentino, Chiquinho; Aursnes, Rafa Silva, João Mário; Gonçalo Ramos. Allenatore: Roger Schmidt.
Dove vedere Inter-Benfica in tv e in streaming
Inter-Benfica – match valido per il ritorno dei quarti di Champions League – sarà trasmessa in esclusiva su Amazon Prime Video. Sarà quindi possibile seguire la partita tramite l’applicazione su smart tv, oltre che su console di gioco (Xbox e PlayStation) e dispositivi come Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast.