Questo sito contribuisce all'audience di

Iniesta, quanti dubbi sul futuro. Il Chongqing Dangdai Lifan conferma l’interesse ma non chiarisce: “Non significa che diventerà un nostro calciatore”

Il futuro di Andrés Iniesta continua a essere poco chiaro. Dopo la conferenza stampa in cui il centrocampista del Barcellona ha ufficializzato l’addio al club blaugrana, molto si è parlato – soprattutto in Spagna – della probabile destinazione dello spagnolo in vista della prossima stagione. Con ogni probabilità il suo futuro sarà in Cina, ma nelle scorse ore il Chongqing Dangdai Lifan (la squadra più interessata a tesserare Iniesta) ha pubblicato un comunicato ufficiale in cui conferma l’interesse per lui ma non chiarisce se davvero il suo futuro sarà lì.

Mentre il centrocampista continua a ricevere omaggi e applausi in ogni occasione prima di lasciare definitivamente la Spagna, nelle scorse settimane erano state diffuse alcune informazioni riguardanti lo stipendio che Iniesta andrebbe a percepire proprio al Chongqing Dangdai Lifan: 81 milioni di euro in tre stagioni, ma il presidente della stessa società – nella nota – ci ha tenuto a precisare tre punti. Inizialmente ha fatto sapere che il club farà attenzione a spendere responsabilmente i suoi soldi anche per contribuire al sano sviluppo del calcio cinese.

In seguito, sono stati sottolineati gli sforzi del club per far crescere il movimento nazionale puntando molto anche sul calcio giovanile: “Qualsiasi violazione della politica dell’Associazione calcistica cinese viola la filosofia di crescita della nostra società“. Infine, riferendosi proprio a Iniesta, il presidente assicura che “la holding del club dispone di altre sezioni che hanno l’accordo con il signor Iniesta e in futuro si potranno raggiungere altri accordi per il mercato cinese, ma questo non significa necessariamente che il calciatore vada poi a firmare un contratto come giocatore”.

In questo modo viene così mantenuto il ‘mistero’ attorno al futuro dello spagnolo; secondo Marca questo comunicato si può leggere come quello di un presidente sotto pressione a causa delle numerose voci che arrivano dalla Spagna ma al tempo stesso anche come una nota ufficiale che chiude definitivamente le porte a un futuro di Iniesta come calciatore del Chongqing Dangdai Lifan nella prossima stagione. Di certo, al momento, c’è solo l’addio del centrocampista al Barça; con il passare dei giorni non si chiarisce quale sarà la destinazione del giocatore e nemmeno se la sua carriera potrà continuare ancora in campo.