Southgate lascia l’Inghilterra: il comunicato
Gareth Southgate lascia l’Inghilterra: il comunicato
Gareth Southgate lascia l’Inghilterra dopo quasi 8 anni. L’allenatore dei Tre Leoni è arrivato due volte consecutive nella finale dell’Europeo ma ha perso prima con l’Italia e poi con la Spagna. Ora l’annuncio dell’addio.
Inghilterra, Southgate lascia la Nazionale
Di seguito il comunicato dei Tre Leoni: “Dopo 102 partite e quasi otto anni alla guida, Gareth Southgate ha annunciato che lascerà il suo ruolo di allenatore dei Tre Leoni”.
La delusione è stata inevitabilmente tanta data la seconda finale persa consecutivamente agli Europei dagli inglesi. La prima, contro l’Italia, a Wembley che ha sicuramente lasciato l’amaro in bocca.
Ora bisognerà capire chi potrà essere il nuovo commissario tecnico degli inglesi che dovranno necessariamente iniziare un nuovo ciclo.
Il messaggio del principe William
[tweet id=”1813162770319159610″]
Su X il Principe William ha voluto ringraziare l’ormai ex ct inglese: “Gareth, voglio ringraziarti, non come presidente dell’FA, ma come tifoso dell’Inghilterra. Grazie per aver creato una squadra che sarà fianco a fianco con i migliori del mondo nel 2024. Grazie per aver mostrato umiltà, compassione e vera leadership sotto la pressione e il controllo più intensi. E grazie per essere stato un uomo di classe a tutto tondo. Dovresti essere incredibilmente orgoglioso di ciò che hai ottenuto. W”.