Inghilterra-Francia, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali scelte da Southgate e Deschamps per Inghilterra-Francia
Tutto pronto all’Al Bayt Stadium per il fischio d’inizio di Inghilterra-Francia, partita che chiuderà i quarti di finale dei Mondiali in Qatar. Il match è in programma questa sera alle 20:00.
L’Inghilterra è reduce dalla vittoria negli ottavi di finale contro il Senegal, arrivata grazie a un 3-0 firmato da Henderson, Kane e Saka. La squadra di Southgate ha chiuso il Girone B al primo posto con 7 punti conquistati in tre partite.
Passando alla Francia, la squadra di Deschamps ha vinto negli ottavi di finale contro la Polonia grazie al gol di Giroud e alla doppietta di Mbappé. Nella fase a gironi, invece, hanno chiuso il gruppo D con 6 punti.
Le formazioni ufficiali di Inghilterra-Francia
Southgate sceglie il 4-3-3, utilizzato anche contro il Senegal. Tra i pali c’è Pickford, davanti a lui Walker, Stones, Maguire e Shaw. In mezzo al campo Henderson, Rice e Bellingham. Davanti il tridente composto da Saka, Kane, Foden.
Deschamps schiera il classico 4-2-3-1. In porta non si tocca Lloris, linea difensiva formata da Koundé, Varane, Upamecano e Theo Hernandez. In mediana Tchouameni e Rabiot, trequarti occupata da Dembélé, Griezmann e Mbappé. Giroud come unica punta.
INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Henderson, Rice, Bellingham; Saka, Kane, Foden. Commissario Tecnico: Gareth Southgate
FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Koundé, Varane, Upamecano, Theo Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Dembélé, Griezmann, Mbappé; Giroud. Commissario Tecnico: Didier Deschamps.
Dove vedere Inghilterra-Francia in tv e streaming
La sfida tra Inghilterra e Francia andrà in scane alle ore 20 italiane all’Al Bayt Stadium. La partita sarà trasmessa dalla Rai e sarà visibile sul canale Rai 1 (numero 1 del digitale terrestre). Il match sarà visibile anche sulla piattaforma di streaming gratis Rai Play, sia sul sito ufficiale che sull’app.