Questo sito contribuisce all'audience di

Il “salto in alto” della Roma nel ricordo di Astori: la rassegna stampa

La Roma ha aperto la ventottesima giornata di Serie A con una vittoria, nella serata in cui anche lo stadio Olimpico ha detto addio a Davide Astori. Un “salto in alto”, come titola il Corriere dello Sport, per gli uomini di Di Francesco che vincono 3-0 e si avvicinano così nella maniera migliore alla sfida in programma martedì contro lo Shakhtar Donetsk in Champions League. In taglio alto spazio ai possibili movimenti che potrebbero coinvolgere i portieri in estate: da Donnarumma e Buffon passando per Reina e Leno. In basso si parla della positività di Joao Pedro a un controllo antidoping dopo la gara contro il Sassuolo.

Su La Gazzetta dello Sport tanto spazio al compleanno dell’Inter, che ha compiuto 110 anni ma con “veleni”, per le dichiarazioni di Ronaldo su Calciopoli. In taglio alto, la vittoria di ieri della Roma sul Torino; di spalla, il doping in Serie A, da de Vrij a Joao Pedro e più in basso “Juventus 2018, l’euro regina dei campionati”. In basso l’intervista a Matthaus: “Svoltiamo con il Napoli”.

Tuttosport apre invece con un’analisi sul Torino di Cairo che – per il quotidiano piemontese – “sa solo perdere”, mentre in alto racconta un retroscena che riguarda Dani Alves e Dybala: “Il brasiliano vorrebbe l’ex compagno a Parigi ma il fiasco in Champions è un assist per i bianconeri”. Di spalla, si resta in casa PSG con “l’intrigo Neymar” oltre all’intervista all’ex capitano del Milan Paolo Maldini.

Passando ai quotidiani locali, Il Sannio evidenzia il saluto che il Benevento di De Zerbi ha voluto dedicare ad Astori recandosi allo stadio Artemio Franchi per lasciare una sciarpa giallorossa in memoria del capitano viola. Su Il Tempo, il taglio basso è per la Roma che ha “matato” il Toro diventando così sempre più terza in classifica. Molto spazio alla questione Joao Pedro viene dedicato sulla prima dell’Unione Sarda: l’attaccante “positivo dopo Sassuolo e Chievo: subito sospeso rischia due anni di squalifica”.