Il motivo per cui il Bayern Monaco rifiutò Marco Reus
Una storia che ha fatto discutere in Germania nella settimana che porta al big match tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco.
Nel 2011 Marco Reus poteva diventare un giocatore del Bayern Monaco. Strano, ma vero. Ancora più strano che a bloccare questo trasferimento siano state due colonne come Philipp Lahm e Bastian Schweinsteiger, secondo la ricostruzione della stampa tedesca. A poche ore dal "classico" di Germania tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund che verosimilmente deciderà la Bundesliga, arriva una rivelazione davvero sorprendente. Secondo molti in realtà sarebbe una provocazione lanciata dal club bavarese per indispettere e mettere pressione al Borussia, ma questo non lo possiamo sapere con certezza.
E allora, Reus poteva davvero finire al Bayern? Sembra di sì, nel 2011. Quando l'attuale capitano e bandiera del Dortmund giocava ancora per l'altro Borussia, il Mönchengladbach. Il futuro di Reus era in bilico, con una clausola da 17,5 milioni di euro che faceva gola a tanti, compreso il Bayern. L'attuale giocatore del Borussia si incontrò anche con l'allenatore del Bayern Jupp Heynckes, a cena. Sembrava essere tutto fatto, ma alla fine due colonne del club (sempre secondo questa versione) dissero di no. Lahm e Schweinsteiger ritenevano che Reus non avesse la mentalità adatta per poter giocare in un club del genere.
Verità o finzione, sabato sera all'Allianz Arena Reus potrebbe dimostare al Bayern Monaco di non averci visto lungo.