Il doppio ex Evacuo racconta Benevento-Novara: “Vi svelo i segreti delle due squadre e di Baroni. E la A può arrivare…”
Quando il fato ci si mette, spesso sa fare cose inimmaginabili. Il Benevento lo sa bene. Prima della promozione, arrivata nella scorsa stagione, il club giallorosso ci aveva provato e riprovato, senza però avere mai successo. Tanti anni in cui il sogno veniva soltanto sfiorato, poi finalmente è stato realizzato. “Sì, la sfortuna si era accanita contro di noi, sono arrivate delle sconfitte immeritate, anche ai play-off. L’arrivo in Serie B è stata un’impresa, ora c’è un entusiasmo dovuto anche a questo”. A parlare è Felice Evacuo, uno che a Benevento ci ha passato quattro anni, senza mai però riuscire a centrarla quella dannata promozione. Era il bomber per eccellenza in quella squadra che la Lega Pro non è poi riuscita a scrollarsela di dosso. Adesso, però, la realtà si chiama Serie B. E le ambizioni sono tante per il Benevento, dopo un mercato super e un inizio di stagione che fa ben sperare.
“Per la squadra che si è costruita – ha proseguito l’attaccante attualmente al Parma in esclusiva ai microfoni di GianlucaDiMarzio.com – e per l’allenatore preso, il Benevento può puntare in alto e l’ha dimostrato. Ha preso giocatori come Ceravolo, Falco, molto forti per la categoria. Già di per sé aveva una base importante, poi ha inserito un mix di gioventù ed esperienza, anche Cragno mi piace tanto. E’ una squadra che può puntare almeno ai play-off, la promozione può arrivare. La Serie B non mette limiti a nessuno e negli ultimi anni ne abbiamo avuto la dimostrazione con Crotone, Frosinone e tante altre belle favole”.
Insomma, crederci sempre. Sognare è lecito e i sogni sono fatti proprio per diventare realtà ad un certo punto. Il presente, però, si chiama Novara, nella prossima giornata di campionato. Già, proprio quel Novara che in estate ha ceduto Evacuo al Parma. Due squadre che conosce bene il bomber classe ’82: “Il Novara potrà ambire sicuramente ai play-off. E’ una squadra costruita benissimo. Ora sta vivendo le difficoltà dovute ai tantissimi cambiamenti avvenuti in questa estate, ma potrà dire la sua, anche perché è una società molto ambiziosa”.
E Benevento-Novara sarà una partita speciale anche per Baroni, l’anno scorso in azzurro e quest’anno in giallorosso. Come per Felice Evacuo, che l’anno scorso a Novara ha agito proprio sotto la guida dell’attuale allenatore del Benevento: “E’ molto preparato, un uomo di campo che sa lavorare bene. Ha sempre saputo plasmare le sue idee e trasmetterle alla squadra nella maniera migliore. E’ questo il suo segreto“. Intrecci su intrecci, in Benevento-Novara non mancano. I segreti sono belli che rivelati.