Davide vs Golia: le reazioni di Cultural e Ebro ai sorteggi di Coppa
Data indimenticabile per il CD Ebro, quella di mercoledì 17 ottobre, che dopo l’emozionante vittoria per 2-1 contro il Lleida Esportiu, si è qualificato ai sedicesimi di finale della Coppa del Re. Prima gioia della stagione e un successo che sa d’impresa storica, arrivato per la prima volta nei suoi 76 anni di storia: un semplice passaggio di turno ma che regalerà alla squadra di Saragoza già un gran premio, quello di affrontare uno dei sette club della Prima Divisione tra Barcellona, Atlético de Madrid, Real Madrid, Valencia, Villarreal, Real Betis o Siviglia.
Rispetto ai primi tre turni eliminatori, a partire dai sedicesimi si giocheranno gare d’andata e di ritorno. I sorteggi si sono svolti oggi alle 12:00 presso il quartier generale della Federazione spagnola: mercoledì 31 ottobre, gli zaragozanos ospiteranno nel modesto stadio La Romareda, il Valencia.
I tifosi sul web hanno accolto la notizia con entusiasmo e un pizzico di ironia, trovando un modo curioso e divertente per invitare tutti allo stadio tramite un messaggio, che successivamente l’account ufficiale del club ha ritwittato.
[tweet id=”1053241044794572800″]
“Partita storica il 31 ottobre. Tra le due squadre ci saranno in campo appena: 6 Liga, 7 Coppa del Re, 1 Supercoppa di Spagna, 1 Coppa delle Coppe, 1 Coppa Uefa, 2 Coppe delle fiere e 2 Supercoppe europee, insomma poco o nulla. tutta la Zaragoza e la Romareda allo stadio per sostenere la squadra”.
Gli aragonesi però non sono stati gli unici a celebrare l’esito del sorteggio: sulla pagina ufficiale di Facebook della Cultural Leonesa, è stato pubblicato un video fatto alla squadra durante l’estrazione. Appena scoperto che avrebbero affrontato il Barcellona di Messi e Suarez ha letteralmente esultato. Un boato assurdo, da calciatori a.. veri tifosi, come se fosse un gol al 90esimo.
Nel frattempo i ragazzi della Seconda Divisione B spagnola, allenati da Manolo González e Víctor Cea , avranno due settimane per prepararsi al meglio in queste due sfide tanto strane quanto simpatiche… e allora, tra queste “grandi” squadre, che vincano le migliori!