Questo sito contribuisce all'audience di

Il confronto con Montella, l’esclusione e un gol a spegnere le polemiche: Sampdoria-Milan la decide Bacca

Il confronto con Montella, l’esclusione dai titolari. Sessantacinque minuti visti dalla panchina e il gol decisivo a dare un calcio alle polemiche di questa settimana. Sampdoria-Milan alla fine l’ha decisa ancora una volta lui, Carlos Arturo Bacca, in quella che in meno di mezz’ora si è trasformata nella sua notte. Tra la sfida ‘Sliding doors’ di Montella e Giampaolo, e la prima da titolare in Serie A di Gianluca ‘Sir William’ Lapadula, a rubare la scena a tutti è stato il colombiano maglia numero settanta sulle spalle. Un destro pazzesco sul palo (con miracolo decisivo di Viviano) e un tocco in rete (su assist perfetto di Suso) lo score di giornata, quanto basta per risolvere una partita dalle tante emozioni ed occasioni.

La prima all’ingresso in campo di Montella: “Probabilmente qualcosa si è incrinato nell’ultima esperienza, ma io sono particolarmente legato alla Samp – il pensiero dell’ex Doria alla vigilia – Provo grande riconoscenza e affetto profondo per l’ambiente”. Che al ritorno da nemico nella notte di Marassi, in gran parte, gli ha riservato soltanto indifferenza. Dalla panchina al campo, occhi tutti puntati su Denis Praet da una parte e Gianluca ‘Sir William’ Lapadula dall’altra, ai loro primi novanta minuti da titolari. Alla mezz’ora l’unica grande occasione per Lapagol: palla di Bonaventura per l’ex Pescara, controllo perfetto ma la fretta di calciare è troppa, pallone alto e tutto da rifare.

Dall’altra parte a trascinare, due volte, la Sampdoria in vantaggio sono il tocco su calcio d’angolo di Edgar Barreto e quello sotto porta di Luis Muriel (dopo il palo con miracolo di Donnarumma), Irrati però ferma tutto. Per fuorigioco (da rivedere, centrocampista blucerchiato tenuto forse in gioco da Calabria e Montolivo) prima, per un tocco di mano (evidente) poi. Dal possibile vantaggio di un’ottima Sampdoria, al gol che decide la partita e fa tornare il Milan a casa con i primi tre punti in trasferta della stagione: la decide Bacca, proprio lui, il grande assente di inizio gara. Entra e spacca la partita, con giocate da campione: il palo (e Viviano) a dirgli di no la prima volta, poi anche loro devono arrendersi. Game over, cala il sipario a Marassi: il Milan torna a vincere, nella notte che in meno di mezz’ora si è trasformata in quella di Carlos Bacca. Applausi del Ferraris per la prova bella e sfortunata di Quagliarella e compagni, chiamati sotto alla Sud dopo i fischi e la delusione per le decisioni arbitrali.