Questo sito contribuisce all'audience di

Salernitana, Iervolino: “Con Sabatini ci siamo piaciuti subito. Se ci salviamo? Siamo fiduciosi”

Il presidente della Salernitana al Corriere dello Sport: “L’idea mi è venuta il 30 dicembre”

L’idea di diventare il proprietario della Salernitana mi è venuta il 30 dicembre 2021. Mia moglie era atterrita, io le ho detto che certe cose vanno vissute“. Esordisce così sulle pagine del Corriere dello Sport Danilo Iervolino, nuovo presidente della Salernitana.

 

iervolino_screen2_gpo.jpg

 

Ho consultato i miei collaboratori, ci siamo messi a lavorare e il 31 ho effettuato il bonifico prima ancora di aver completato i documento. Si trattava di un investimento piccolo rispetto a quelli in cui ci impegniamo di solito“, spiega Iervolino. 

 

iervolino_screen_gpo-1.jpg

“Con Sabatini ci siamo piaciuti subito”

Poi Iervolino passa a parlare di Sabatini: “Alcune persone che conoscevo mi hanno consigliato lui come DS, è venuto in sede e ci siamo piaciuti subito. Mi ha parlato di un instant team con 3 tipi di giocatori: prestiti di gente esperta, calciatori importatnti che vadano a costituire il patrimonio del club e i giovani. Abbiamo chiuso il cerchio con il 33% di giocatori per ogni categoria“. 

 

iervolino_screen_gpo.jpg

 

Infine il presidente della Salernitana chiude con una battuta sullo stadio e uno sulla salvezza: “Per l’Arechi ne parlerò questi giorni con il Comune, l’impianto è bello e dignitoso e va solo ammodernato. Se ci salviamo? Abbiamo fatto il possibile, mi auguro che i tifosi siano soddisfatti del lavoro svolto. Siamo arrivati in un momento di disagio del club, ma siamo fiduciosi“. 

L’intervista completa sulle pagine del Corriere dello Sport