Dal lungo silenzio al corteggiamento: Milan-Monza, continua la storia tra Galliani e Ibrahimovic
Milan-Monza è anche Ibrahimovic “contro” Galliani”
Milan-Monza non è solo la partita che riporta alla mente tutte le gesta sportive del compinato Silvio Berlusconi. A San Siro sarà l’ennesimo incrocio tra Zlatan Ibrahimovic e Adriano Galliani.
Milan-Monza, continua la storia tra Galliani e Ibrahimovic
L’ex attaccante svedese, nuovo Partner Operativo e Senior Advisor di RedBird per il Milan, è diventato a tutti gli effetti un collega dell’amministratore delegato del Monza. Il rapporto tra i due, ormai, va avanti dal 2010, quando Galliani fiutò l’affare per il Milan acquistandolo dal Barcellona, esperienza tutt’altro che da ricordare pr Ibra.
Un giocatore con l’umore sotto le scarpe in Spagna tornato il leader di sempre nella Milano rossonera. Subito uno scudetto (14 gol in 29 presenze) e una Supercoppa ma dopo solo due stagioni, condite da 56 reti, la cessione al Paris Saint-Germain. Un saluto amaro che non andò giù a Zlatan. Perche? Galliani gli aveva promesso di non venderlo ma era poi stato costretto al sacrificio per una questione economica: “Da quando è andato al Paris Saint-Germain Ibrahimovic non mi parla più e non posso avercela con lui perche’ ha assolutamente ragione. Non voleva lasciare il Milan e io gli avevo promesso che sarebbe rimasto. Ma sarebbe stato impossibile pareggiare il bilancio senza rimuovere gli stipendi piuù pesanti. Così abbiamo preso la dolorosa ma necessaria decisione di vendere lui e Thiago Silva”.
Un rapporto incrinato e un silenzio durato, pare, diversi anni. Solo nella seconda vita al Milan i due si sono riavvicinati ma per un motivo ben preciso: Galliani voleva portarlo a Monza a tutti costi, come svelato da Ibrahimovic in una recente intervista a La Gazzetta dello Sport: “Mi chiama tutti i giorni da tre anni e mi dice sempre che Monza è bella, che c’è una bella natura, che sul tavolo c’è già il contratto“. Intento non andato a buon fine dopo il ritiro dello scorso giugno. Insomma, i due sono stati dalla stessa parte soltanto in quelle due stagioni al Milan tra il 2010 e il 2012 e dopo i litigi e il lungo corteggiamento Ibra e Galliani si ritroveranno nel “loro” San Siro per sfidarsi sugli spalti.