“Holly e Benji” diventa realtà: il creatore è il presidente di un club giapponese
Il creatore di “Holly e Benji” è il presidente del Nankatsu: l’obiettivo è arrivare in prima serie giapponese
Dalla fantasia dei cartoni animati a un sogno che mira adesso a diventare realtà: Yoichi Takahashi sogna in grande con il suo Nankatsu SC, club rilevato nel 2019, e punta alla promozione in J-League, la prima serie di calcio giapponese. Creatore della famos aserie “Capitan Tsubasa” – più nota in Italia come “Holly e Benji – Takahashi sembra ormai vicino a interrompere la sua professione da fumettista e dedicarsi a tempo pieno alla presidenza del suo club di calcio.
Il Nankatsu sogna in grande
Il fumettista sembra dunque ormai intenzionato a mettere un punto alla professione che lo ha reso famoso in tutti questi anni, dedicandosi all’attività di presidente del Nankatsu, squadra giapponese chiamata così proprio come la squadra guidata da Capitan Tsubasa. Il sogno, adesso, è quello di conquistare la J-League con la sua squadra, che già nel corso di questi anni ha cominciato una scalata.
Lo farà anche – come riportato da Tuttosport – con la creazione di un nuovo stadio, che potrebbe chiamarsi e contenere all’interno anche un museo di cimeli di “Holly e Benji”. Dalla sua parte potrà contare sugli ex nazionali Junichi Inamoto e Yasuyuki Konno, che lo accompagneranno in questa nuova avventura.