Un anno di Hakimi: dalla doppietta all’Inter alla doppietta con l’Inter
Un anno e poco più di gol e cambiamenti. 365 giorni per scrivere un nuovo futuro. Lo sa bene Achraf Hakimi, protagonista ieri con una doppietta nel match vinto contro il Bologna di Mihajlovic. Un anno iniziato con la consacrazione al Borussia Dortmund e finito con il passaggio all'Inter di Conte per affrontare la Serie A.
Il calciatore marocchino più veloce della Bundesliga (35,1 km/h) al Dortmund è "esploso". Dopo una prima stagione di tutto rispetto con 3 gol segnati in 28 presenze, la seconda è stata ancora meglio: Hakimi è sceso in campo 45 volte e ha segnato 9 reti. Ha anche eliminato l'Inter in Champions League (5/11/2019) con una doppietta. Dalla doppietta all'Inter a quella con l'Inter: destini del calcio. Ieri, infatti, dopo quasi un anno si è ripetuto: sempre con due gol, ma questa volta contro il Bologna. Dalla Germania all'Italia per lasciare il segno. E i numeri cominciano a diventare quelli del campione.
In 10 partite con i nerazzurri in campionato, l'esterno classe 1998 ha segnato 3 gol e 3 assist. Intanto Conte lo loda e se lo tiene stretto. "Parliamo di un ragazzo di vent'anni che ha fatto solo due anni al Dortmund – ha affermato in conferenza stampa dopo la partita col Bologna-. Penso stia lavorando bene, ha capito la differenza di gioco e lui è un calciatore con ampi margini di miglioramento. Sta nella squadra giusta e con l'allenatore giusto per diventare uno dei più forti in quel ruolo".
L'anno ormai sta per concludersi e il 2021 potrebbe essere quello della definitiva affermazione a livello internazionale. A patto di continuare sulla strada del gol e delle prestazioni.