Hajduk-Dinamo Zagabria, scontri tra tifosi: 51 arresti e tre agenti feriti
Disordini al termine della semifinale della Coppa di Croazia tra Hajduk Spalato e Dinamo Zagabria
Attimi di panico al termine della partita tra Hajduk Spalato e Dinamo Zagabria, valida per le semifinali della Coppa di Croazia. Al termine della semifinale, un folto gruppo di tifosi dello Spalato hanno invaso il campo rincorrendo i giocatori.
Hajduk-Dinamo Zagabria, scontri tra tifosi
Quest’ultimi sono ritornati velocemente negli spogliatoi. Gli scontri sono poi scoppiati sugli spalti tra i tifosi delle due squadre. I poliziotti in assetto antisommossa sono intervenuti già all’interno dello stadio per sedare i disordini, che poi sono continuati anche fuori. Fiamme ai cassonetti e ancora scontri, sedati anche con l’intervento aereo di un elicottero.
Calma tornata in tarda serata, il momento di fare i contri: la polizia croata ha effettuato 51 arresti nel corso dei disordini mentre tre agenti sono rimasti feriti. Solo dopo il termine dei disordini, i giocatori della Dinamo Zagabria hanno potuto lasciare lo stadio dello Spalato con la scorta della polizia.
Parlando di campo, è stata la Dinamo Zagabria a vincere la semifinale di Coppa di Croazia grazie a un gol di Kulenovic. In semifinale, la squadra della capitale troverà il Rijeka che ha battuto l’altra squadra di Zagabria, la Lokomotiva.