Dortmund, Sammer e quel lapsus in diretta: “Pep e Haaland, sarà interessante”
Matthias Sammer, oggi consulente esterno del Borussia Dortmund, ha parlato del futuro di Haaland in ottica City
Il mercato estivo 2022 avrà come grande protagonista Erling Haaland. L’attaccante del Borussia Dortmund è nel mirino di tutte le squadre più importanti d’Europa e le voci su di lui si moltiplicano settimana dopo settimana.
Tante squadre sono state accostate al talento norvegese. Una di queste è il Manchester City, ancora alla ricerca di un vero 9 da consegnare a Pep Guardiola. E stando Matthias Sammer, il regalo potrebbe arrivare quest’estate.
Borussia Dortmund, le parole di Sammer su Haaland
Durante la diretta televisiva in occasione di Manchester United-Atletico Madrid, l’ex Borussia (e Inter) ha parlato del futuro di Haaland con Mario Gomez, altro opinionista presente in occasione del match. E, nel farlo, si è forse lasciato scappare qualche informazione di troppo.
Se Gomez si era detto curioso di una ipotetica convivenza tra il norvegese e l’allenatore spagnolo, Sammer non ha avuto mezzi termini. “Pep e Haaland beneficeranno l’uno dell’altro” ha detto con certezza il tedesco. “Pep ha una certa idea, ho potuto sperimentarlo per tre anni – (Sammer è stato dirigente del Bayern durante l’era Guardiola, ndr) – ma penso possa adattarla senza dubbio a un centravanti”.
“Dovrebbe però imparare a sua volta dall’attaccante, farsi condizionare. Sarà una combinazione interessante“ ha concluso. Oggi Sammer è consulente esterno proprio del Borussia Dortmund: semplice lapsus o rivelazione?