Questo sito contribuisce all'audience di

Guida alla prossima Serie A: il Venezia 2021-2022

Dopo aver vinto i playoff di B, il Venezia ora vuole restare in A: testimoni un ricco mercato e il rinnovo di Zanetti. La scheda della squadra

Il Venezia ritorna in massima serie dopo 19 anni di assenza. Sotto la guida del giovane allenatore Paolo Zanetti – che dopo tanti corteggiamenti ha rinnovato con i lagunari – la squadra ha dimostrato coesione e spirito di sacrificio, raggiungendo la promozione nella passata stagione. 

Dopo il faticoso passaggio del turno in Coppa Italia, battendo il Frosinone 9-8 dopo i calci di rigore (1-1 ai supplementari), e dopo le sconfitte in campionato per 2-0 e 3-0 rispettivamente contro Napoli e Udinese, cerca i primi tre punti in Serie A.

Il Venezia, intanto, ha completato il suo mercato e la sua rosa. Andiamo ad esaminarla nel dettaglio. 

 

zanetti-venezia-image.jpg

 

Venezia, i nuovi arrivi

Mercato ricchissimo di colpi, con il Venezia che ha operato bene per cercare di non pagare lo scotto del passaggio dalla serie B alla massima serie.

In difesa, davanti a Mäenpää e Lezzerini che si alterneranno tra i pali, sono arrivati i giovani terzini Ebuehi e Schnegg e il più esperto Mattia Caldara, che cercherà di ritrovare se stesso in arancioneroverde.

 

caldara_imagegallery__gallery_.jpg

 

La squadra-mercato del Venezia, però, si è scatenata a centrocampo. Sono quattro i colpi messi a segno: dalla promessa belga Daan Heymans al più esperto mediano Dor Peretz, passando per i giovanissimi statunitensi Tanner Tessmann e Gianluca Busio (quest’ultimo con chiare origini italiane).

L’attacco, poi, oltre ad aver mantenuto alcuni protagonisti dello scorso anno come Forte, Aramu Johnsen, si è impreziosito con gli arrivi degli esterni Arnor Sigurdsson e dell’ex Spezia David Okereke, insieme al centravanti francese ’94 Thomas Henry, arrivato dai belgi del Leuven.

 

okereke-screen-bruges-2.jpeg

 

Inoltre, sono da segnalare le ultime 24 ore del mercato veneziano, con gli ultimissimi botti della sessione estiva: prima ha firmato il centrocampista Sofian Kiyine arrivato dalla Lazio, poi a sorpresa il difensore 20enne Ethan Ampadu in prestito dal Chelsea e Ridgeciano Haps, 28enne in uscita dal Feyenoord.

 

venezia-2021-2022-gdm-gpo.jpg

 

La formazione tipo

VENEZIA (4-3-3) : Mäenpää; EBUEHI, AMPADU, CALDARASCHNEGG; BUSIO, PERETZ, HEYMANS; OKEREKE, HENRY, Aramu. All. Zanetti (confermato)

A cura di Lorenzo Gentile