Grosso: “Quella di domenica sera poteva essere una tragedia”
L’allenatore italiano ha commentato i fatti di domenica sera con un post sul suo profilo Instagram
A due giorni di distanza dall’incidente, Fabio Grosso ha commentato gli avvenimenti di domenica sera, quando l’allenatore italiano del Lione è stato ferito al volto da un tifoso del Marsiglia. Grosso è stato colpito a pochi millimetri dall’occhio da una bottiglia piena di birra, che lo ha raggiunto dopo aver sfondato il finestrino del pullman della squadra.
Le parole di Grosso due giorni dopo l’incidente
Questo il messaggio scritto da Grosso nella descrizione di un suo post su Instagram: “Quello che è successo domenica sera poteva essere una tragedia, e sicuramente lo è stata per lo sport e per tutti quelli che lo amano. Mi auguro con tutto il cuore che possa essere una lezione per il NOSTRO futuro. GRAZIE A TUTTI PER IL VOSTRO SUPPORTO E LA VOSTRA VICINANZA. Allez l’OL ❤️… TOUJOURS!”.
Tutto è accaduto nella serata di domenica. A circa un’ora dal fischio d’inizio di Marsiglia-Lione, un gruppo di tifosi marsigliesi ha cominciato a prendere a sassate il pullman del Lione, che era diretto al Velodrome. Grosso è stato colpito da una bottiglia piena e sono stati necessari 15 punti per suturare la ferita.
L’incontro è stato poi annullato dalla Ligue de Football Professionnel, che ha comunicato: “Durante la riunione dell’unità di crisi in seguito agli incidenti verificatisi all’esterno dello stadio Vélodrome e che hanno visto coinvolto il proprio pullman, l’Olympique Lyonnais ha manifestato la sua contrarietà a partecipare alla partita date le circostanze. D’intesa con l’Olympique Marsiglia e le autorità pubbliche, la partita non si è svolta. Toccherà ora alla Commissione del Campionato decidere le sorti di questo incontro in applicazione dell’articolo 544 del regolamento”.