Giuntoli-Juve: la situazione
Giuntoli-Juve, il punto della situazione
La Juventus vuole iniziare a programmare il suo futuro. C’è una discussione interna per il primo step che vuole fare la società bianconera per quanto riguarda il direttore sportivo. La proprietà ha un accordo verbale per un contratto quinquennale con Giuntoli che però non ha ancora l’ok di De Laurentiis.
Cosa manca per Giuntoli alla Juve
Ricostruendo la situazione, De Laurentiis vuole essere indennizzato, ovvero pretende delle rinunce economiche da Giuntoli. Visto che la Juventus è spettatrice, sarà Giuntoli che lascerà sul tavolo nella trattativa con il presidente del Napoli quel che ritiene giusto per sbloccarla sperando di riuscirci.
Se questa situazione di stallo si protraesse troppo, non sarebbe da escludere una soluzione interna, che porterebbe a Manna. Infatti la Juventus non ha contattato altri direttori esterni, ma solo il ds del Napoli. Se Giuntoli non arrivasse, verrebbe promossa la soluzione interna.
Oltre a De Laurentiis, a frenare la formalizzazione dell’accordo è anche la situazione extra campo della Juventus. Infatti la dirigenza vuole valutare le conseguenze disciplinari, la partecipazione o meno alle competizioni europee e le eventuali penalizzazioni in arrivo prima dell’ok definitivo al nuovo progetto di direzione tecnica.
In tutta questa situazione, non c’è nessun veto di Allegri su Giuntoli. Lui voleva proteggere il lavoro fatto dal settore giovanile della juve e quindi ha dato la sua linea di pensiero. L’allenatore comunque non è in discussione e resta forte il rapporto con la proprietà.