Milan, dalla ‘missione romana’ agli altri obiettivi: il racconto della giornata rossonera
Giornata intensa in casa Milan: tra arrivi, partenze e incontri di mercato. L’Europa League è ormai conquistata, e da tempo la società rossonera ha iniziato a pianificare il futuro. Partendo da una certezza: Mateo Musacchio, il primo colpo della nuova era cinese. Il difensore ex Villarreal ha effettuato oggi le visite mediche alla clinica “La Madonnina”, diventando di fatto il primo tassello che comporrà una difesa quasi del tutto rivoluzionata. Il Milan, infatti, dopo aver quasi chiuso per Ricardo Rodriguez sta lavorando anche all’acquisto di Aleix Vidal, esterno destro del Barcellona. Lo spagnolo classe ’89 piace, è la prima scelta per il ruolo. L’alternativa è Andrea Conti dell’Atalanta, seguito già da tempo dal club rossonero. Vidal potrebbe giocare come esterno di difesa ma anche esterno alto, nel 4-3-3, il modulo con cui ha intenzione di giocare il Milan la prossima stagione.
Non solo difesa però, il Milan sta lavorando su ogni reparto per tornare competitiva su tutti i fronti già dalla prossima stagione. Oggi l’ad Marco Fassone e il ds Massimiliano Mirabelli sono stati protagonisti di una ‘missione romana’. Obiettivi della visita nella capitale Biglia e Keita. Incontro avvenuto con il presidente Lotito nel primo pomeriggio in uno studio legale romano. Presente anche il centrocampista argentino, che si è intrattenuto insieme alla dirigenza del Milan. La richiesta della Lazio è di 50 milioni per Biglia e Keita. Sull’attaccante, però, sembra sempre in vantaggio la Juventus, che già da tempo segue il giocatore con interesse.
Dalla ”missione romana” a quella legata all’attacco: il Milan pensa anche a Belotti come alternativa ad Alvaro Morata e Pierre-Emerick Aubameyang. Nonostante il prezzo di 100 milioni fissato dal Torino per vendere il proprio attaccante all’estero, la società rossonera potrebbe far leva sull’essere ‘milanista’ di Belotti, per un’esperienza rossonera che per l’attaccante granata rappresenterebbe il coronamento di un sogno. Non solo il “Gallo”, perché il Milan avrebbe individuato in Giovanni Simeone il profilo ideale per completare il proprio attacco, affiancando l’argentino magari ad un nome più blasonato. L’intenzione è quella di impostare la trattativa con uno scambio con Lapadula più conguaglio economico. Simeone, dopo un’ottima annata nonostante la stagione deludente del Genoa, viene valutato intorno ai 15-18 milioni di euro dal Milan mentre la valutazione del Genoa è sui 25, come quelli richiesti circa due mesi fa. In casa Milan si sta lavorando duramente per programmare il futuro, che dal punto di vista degli investimenti economici sembra essere più roseo che mai.