Questo sito contribuisce all'audience di

Genoa, Gilardino: “Bene nel primo tempo, dovevamo essere più cocncreti”

Le parole di Gilardino al termine di Genoa-Lazio

Il Genoa perde un match combattuto in casa contro la Lazio nell’anticipo della 33a giornata di Serie A. A Marassi finisce 0-1 in un match equilibrato deciso da una rete di Luis Alberto. Al termine della gara, Alberto Gilardino ha rilasciato qualche dichiarazione ai microfoni di Dazn.

gilardino-genoa-image-1.jpg

Genoa, le parole di Gilardino 

L’allenatore rossoblù commenta così: “Credo che dobbiamo essere soddisfatti del primo temo per come l’abbiamo impostato e giocato. Dovevamo essere più concreti. Nel secondo siamo calati in termini di energia, aver giocato tre giorni fa può essere significativo. Abbiamo subito anche le grandi qualità della Lazio. Sul gol preso si poteva fare meglio. C’è rammarico, ora archiviamo e analizzare le cose che non sono andate bene“.

gilardino-genoa-credits-andrea-rosito-ok-gpo.jpg
Credits: Rosito

Un commento poi sulla prestazione di Ekuban: “Sta giocando tanto al rientro dall’infortunio. Sono felice per il suo primo tempo, ha corso e lottato. Occasione a fine primo tempo? Sono situazioni individuali, negli ultimi 15/20 metri hanno libertà di scelta, ma bisogna sfruttare la superiorità numerica“. 

alberto_gilardino_image_gpo.jpg

Su Retegui invece, Gilardino analizza così: “È arrivato da un periodo di stop, è rientrato a Firenze ma ha lavorato bene nel primo tempo con Ekuban“. Altro singolo messo in mostra dal Genoa in questa stagione è Frendrup: “È un giocatore incredibile nel recupero palla, deve migliorare e lo sa. Sappiamo dove toccare le corde, nelle sue qualità tecniche“.