Giampaolo: “Silva era più adatto di Piatek. Dobbiamo essere più squadra”
Un colpo di testa di Calhanoglu per conquistare i primi punti della stagione, un nuovo modulo in campo per lasciarsi alle spalle la sconfitta contro l'Udinese. Il Milan si rialza nella seconda giornata di Serie A e vince a San Siro contro il Brescia. Intervistato da DAZN nel post-partita, Marco Giampaolo ha commentato il match e la prestazione di Romagnoli e compagni. Di seguito, le parole dell'allenatore rossonero:
"Piatek in panchina? Per ogni partita mi riservo la possibilità di scegliere. Ho scelto Andre Silva, ma pure Kessiè e Bennacer: abbiamo tanti giocatori forti in rosa e posso scegliere di volta in volta chi mandare in campo. Andre Silva ha giocato bene, non so se andrà via ma è un calciatore professionista. Per questo motivo, so che posso contare su di lui"
"Oggi Silva aveva caratteristiche più consone alla partita rispetto a Piatek. Hanno qualità diverse, magari potrebbero anche giocare insieme. Dobbiamo imparare ad essere squadra e a giocare tutti l’uno con l’altro. So come sono fatti i miei giocatori a livello individuale, ma bisogna ancora crescere nel complesso"
"La squadra ha lavorato poco insieme fin qui, i ragazzi non sono riusciti ancora a trovarsi tutti contemporaneamente in gruppo e per questo motivo c’è ancora tanto da migliorare. Paquetà? Per me può diventare una grandissima mezzala, l’importante è che diventi un po’ meno… “brasiliano”. Ha tecnica e motore per diventare preciso e attento nel ruolo. Potrebbe fare anche il trequartista, ma io lì preferisco schierare un giocatore con il fiuto dell’attaccante, capace di allungarmi la squadra"