Giampaolo insiste per Pucciarelli, offerta della Sampdoria all’Empoli: la situazione
Manuel Pucciarelli riflette sul suo futuro ad Empoli. L’attaccante classe 1991 che ha trascorso la sua intera carriera nel club toscano attende di conoscere se giocherà nella squadra di Martusciello anche nella prossima stagione. Sul giocatore c’è l’interessamento della Sampdoria, con Giampaolo che dopo averlo allenato nella scorsa annata vorrebbe averlo ancora nella sua squadra. In occasione dell’ultima riunione in Lega c’è stato anche un primo contatto tra il presidente Ferrero e l’ad dell’Empoli Ghelfi: la Samp ha offerto 6 milioni di euro più bonus, la società toscana però ne chiede 12.
Il giocatore intanto sta discutendo proprio con l’Empoli del rinnovo con adeguamento, un passaggio in linea con la filosofia del club che ogni estate ritocca i contratti dei suoi giocatori. Pucciarelli, in ogni caso, sa che con l’arrivo di Alberto Gilardino (in seguito ad un’operazione importante anche dal punto di vista economico) gli equilibri sono cambiati. Facile pensare che lui e Maccarone (capitano della squadra) saranno titolari nella prossima stagione, così il futuro del classe 1991 potrebbe dipendere soprattutto dalla partenza di Saponara: se dovesse rimanere quest’ultimo – come sembra, poiché nessuna squadra sembra intenzionata ad offire la cifra richiesta dall’Empoli – Pucciarelli potrebbe partire davvero.
Giampaolo intanto, che ha richiesto esplicitamente il giocatore alla società e che lo vedrebbe bene nel suo schieramento, attende di capire gli sviluppi della vicenda mentre l’Empoli attende nuovi segnali proprio dalla Sampdoria per decidere quale decisione prendere. Tra Empoli e Sampdoria, il futuro di Manuel Pucciarelli rimane ancora incerto.