Germania, il disastro Mondiale? Colpa della Play
Secondo la Bild, alcuni giocatori tedeschi avrebbero passato diverse notti insonni durante il ritiro Mondiale per giocare alla Playstation
Un disastro Mondiale come mai accaduto prima: Germania eliminata alla fase a gironi, una debacle che non ha precedenti della storia della Nazionale tedesca. Ma cosa non ha funzionato nella spedizione russa? Giocatori fuori forma, condizione fisica tutt’altro che perfetta, scelte e gestione da parte del gruppo di Joachim Löw che sicuramente non hanno ripagato.
Ma al di là di qualsiasi motivazioni tecnico-tattica, la Bild porta allo scoperto una nuova verità: secondo l’autorevole giornale tedesco, infatti, le prestazioni sottotono di alcuni giocatori della Germania sarebbero dovute alle notti insonne trascorse davanti la… Playstation.
Ore e ore con il joystick in mano fino a notte fonda, un comportamento quello tenuto da alcuni giocatori della Nazionale tedesca che ha mandato su tutte le furie Löw e Bierhoff che, per cercare di risolvere una volta per tutte il problema, hanno addirittura fatto staccare Internet in modo da impedire le partite online ai giocatori. Un provvedimento però, visti i risultati, arrivato decisamente in ritardo.