Genoa, da mercoledì squadra in ritiro in vista dell’Atalanta
La formazione di Alberto Gilardino sarà in ritiro per preparare la settima giornata di Serie A, in programma contro l’Atalanta di Gasperini
Le tre sconfitte consecutive subite dal Genoa hanno dato il via al primo periodo di vera difficoltà da quando Alberto Gilardino siede sulla panchina rossoblù. Gli insuccessi ottenuti contro Venezia, Sampdoria (nel derby di Coppa Italia) e Juventus hanno portato la squadra di Pinamonti e compagni a correre ai ripari. Per questo, da mercoledì, il Genoa andrà in ritiro per preparare al meglio la trasferta contro l’Atalanta, in programma sabato 5 ottobre alle 18.
Genoa, ritiro in Veneto in vista della trasferta di Bergamo
Sarà Calmasino la “nuova casa” dei rossoblù per i prossimi giorni. Luogo situato sul lago di Garda, un tempo centro sportivo di Chievo ed Hellas Verona, per questo denominato “Veronello”. Lì Gilardino e i suoi passeranno del tempo insieme per guardare la gara degli uomini di Gasperini in Champions League contro lo Shakhtar Donetsk e per preparare al meglio la gara contro i nerazzurri di sabato sera.
I prossimi impegni del Genoa
Nelle prime sei giornate di Serie A, il Genoa ha ottenuto una sola vittoria ai danni del Monza, per pareggiare poi contro Inter e Roma e perdere contro Verona, Venezia e Juventus. Risultati che hanno portato i rossoblù a occupare la momentanea sedicesima posizione in campionato, con 5 punti raccolti.
Il prossio impegno per la squadra di Gilardino prima della sosta sarà, appunto, contro l’Atalanta di Gasperini. A seguire, ci sarà la sfida in casa contro il Bologna, la trasferta contro la Lazio e, a conlusione di ottobre, la gara interna contro la Fiorentina. Squadra dell’ex Gudmundsson, pedina molto importante dello scacchiere dei rossoblù, persa nell’ultima sessione di calciomercato.