Genoa, da Gentiletti a Edenilson: le ultime sulla formazione in vista del Pescara
Per dare continuità alla bella prova col Napoli i ragazzi di Juric, per trovare i primi tre punti sul campo quelli di Massimo Oddo: eccolo il menù di domani pomeriggio al Ferraris, con Genoa e Pescara in campo per la sesta giornata di Serie A. Sfida che il mercato, Simeone da una parte e Caprari dall’altra, avrebbe potuto far giocare a maglie invertite: forte la concorrenza (battuta) del Pescara in estate per il Cholito, per Caprari “era tutto fatto, come per Lapadula. C’erano anche le firme – le parole di Preziosi gli ultimi giorni di mercato – poi sappiamo bene com’è andata”.
Lapadula che sceglie il Milan (e Caprari resta a Pescara), Simeone il Genoa, “perché mi hanno voluto più di tutti, decisive le chiamate del presidente, dell’allenatore e di Capitan Burdisso” le parole di Giovanni il giorno della presentazione. Figlio del Cholo che domani partirà titolare. “Abbiamo molta fiducia in lui, domani scenderà in campo dall’inizio” le parole di Juric in conferenza.
Allenatore rossoblù che, come anticipato alla fine della sfida col Napoli, metterà mano all’undici iniziale per far rifiatare chi ha speso di più. Ecco che allora davanti a Perin, assieme a Izzo e Burdisso ci sarà Santiago Gentiletti, al posto di un Orban non al meglio per una botta al ginocchio rimediata in allenamento e in vantaggio su Munoz. In mezzo al campo il nome nuovo è quello di Edenilson, pronto a far rifiatare Darko Lazovic, confermati Rincon e Ntcham centrali e Laxalt a sinistra. Assente Leonardo Pavoletti, chance dal 1 minuto per il Cholito Simeone, con lui Ocampos a sinistra e Rigoni a destra.
Queste le ultime dal Signorini di Pegli a meno di ventiquattr’ore dalla sfida del Ferraris tra Juric e Oddo e con ancora una notte a disposizione per sciogliere eventuali dubbi: per dare continuità al bel punto col Napoli il Genoa, per trovare la prima gioia da tre punti sul rettangolo verde il Pescara.