Atalanta, Gasperini: “Quarti grande gioia. Derby? Preferirei…”
Le parole di Gian Piero Gasperini al termine della sfida contro lo Sporting valida per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League
Termina 2-1 Atalanta–Sporting CP, match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Dopo aver subito il gol dello 0-1, Lookman e compagni hanno ribaltato la partita nel secondo tempo, volando ai quarti di finale. Al termine della gara, l’allenatore del club nerazzurro Gian Piero Gasperini ha rilasciato alcune dihciarazioni ai microfoni di Sky Sport.
Atalanta-Sporting, le parole di Gasperini nel postpartita
L’allenatore del club nerazzurro ha esordito così: “Grande gioia per la squadra e tutta Bergamo aver raggiunto nuovamente i quarti. Era difficile contro una squadra che domina in Portogallo e abbiamo visto anche questa sera. La squadra è stata brava. Superare questo turno e raggiungere i quarti è un grande merito. Siamo soddisfatti. Quinta volta ai quarti? Abbiamo fatto un ottimo secondo tempo, poi nel finale c’erano stanchezza e fatica. Ci servirà per il futuro. Non avevamo più la freschezza del primo tempo. I giocatori sono stati straordinari. È la sesta partita in diciotto giorni. Abbiamo incontrato tutte squadre di valore, il merito è ancora più amplificato”.
Gian Piero Gasperini ha poi proseguito sulle prossime avversarie nei quarti di finale di UEFA Europa League: “Un derby? È chiaro che con tre squadre italiane su otto il rischio è tanto. Se potessi scegliere, lo preferirei un turno dopo. Il sorteggio è imprevedibile. Le squadre sono tutte di assoluto valore. Quando arrivi tra le prime otto di Europa League non puoi scegliere“.
L’alleantore ha concluso: “La squadra ha una capacità di reazione e di recupero incredibile. Sono contento perché riesco a ruotare tanti giocatori. Nell’intervallo eravamo dispiaciuti dopo aver avuto la sensazione di poter essere pericolosi. Eravamo fiduciosi di poter realizzare. È chiaro che il gol di Lookman ci ha dato l’adrenalina per andare a vincere la partita. Scamacca? Sta crescendo. Lui lavora per diventare un campione, poi l’aspettativa su di lui è molto alta. L’anno scorso ha giocato pochissimo, quest’anno è migliorato tantissimo”.