Questo sito contribuisce all'audience di

Gasperini: “Var? Faccio fatica a stare zitto. Bisogna intervenire”

L’allenatore dell’Atalanta ha presentato in conferenza stampa la gara contro la Lazio: “Giocheremo contro un’avversaria di valore”

Dopo il pareggio contro l’Udinese, per l’Atalanta è arrivata di nuovo la vittoria contro la Sampdoria di Roberto D’Aversa, per 3-1 allo Stadio Luigi Ferraris di Genova. Il match contro i blucerchiati valeva per il turno infrasettimanale, dunque si tornerà subito a giocare.

Infatti, domani sabato 30 ottobre, i nerazzurri ospiteranno la Lazio di Maurizio Sarri, nel primo degli anticipi dell’undicesima giornata di questa Serie A.

 

gasperini-image-1.jpg

 

“Arbitri? C’è tanta confusione”

Nel turno contro l’Udinese, Gian Piero Gasperini aveva rimediato un’espulsione, che lo ha tenuto lontano dalla squadra contro la Samp: “In nove partite non ho preso nemmeno un’ammonizione. Faccia tanta fatica a stare zitto in certe situazioni. Poi ognuno deve rispettare i ruoli“.

C’è tanta confusione: è una situazione che riguarda tutti, non solo gli arbitri. L’espulsione di domenica per me è pesantissima“. Poi sul Var, il tecnico ha aggiunto: “Si può far finta di niente, ma non si risolve mai niente. Forse è il momento di parlare e agire, ma ciò non vale solo l’Atalanta, altrimenti va a discapito di tutto il calcio. Il VAR ha un certo peso“.

Var a chiamata? No

L’allenatore nerazzurro ha anche detto la sua sulla possibilità di chiamare il Var: “No, ho già troppo lavoro da fare. Non devo essere io a chiamare un’ammonizione ad un avversario. Si vedono delle cose che non si capiscono. Ad esempio, sui contrasti è un problema“.

 

gasperini-atalanta-image.jpg

 

Differenze con la Champions League

In questo avvio, l’Atalanta sembra viaggiare in maniera diversa a seconda della competizione. Brillante in Champions League, un po’ meno in Serie A: “È diverso. Nelle simulazioni, nei contrasti e nei falli, è tutto diverso. Per me è tutto meglio in Europa”.

 

gasperini_sorride_image.jpg

 

Sulle assenze

Continua, poi, anche il calvario d’infortuni per l’Atalanta. Dall’infermeria, però, iniziano ad arrivare buone notizie: “Avremo fuori Palomino per squalifica. Demiral potrebbe rientrare, per Toloi la situazione si è un po’ rallentata. Pessina sta andando bene. Anche Gosens inizia a migliorare, ma l’infortunio è più pesante”.