Gambia, problemi durante il volo verso la Costa d’Avorio: cosa è successo
Il comunicato della Federcalcio del Gambia sui problemi durante il volo verso la Costa d’Avorio, dove si giocherà la Coppa d’Africa
L’inizio della Coppa d’Africa è alle porte. Il 13 gennaio partirà la massima competizione continentale. Dopo la grande impresa dello scorso anno terminata solo ai quarti di finale, gli occhi sono puntati sul Gambia. La nazionale giocherà la prima partita il 15 gennaio contro il Senegal di Manè, ma ha avuto qualche problema durante il volo e, mentre si recava in Costa d’Avorio, è dovuta tornare indietro.
Gambia, il comunicato sui problemi durante il volo
Questo il comunicato ufficiale della Federazione: “La Federcalcio del Gambia (GFF) è spiacente di informare che il volo charter che trasportava gli Scorpions alla Coppa d’Africa è tornato a Banjul a causa di problemi tecnici. Il volo era partito da nove minuti quando l’equipaggio se ne accorse e chiese immediatamente di tornare a Banjul. All’atterraggio, le indagini preliminari hanno indicato che c’era una perdita di pressione nella cabina e di ossigeno“. Il giornalista belga Sacha Tavolieri ha raggiunto telefonicamente il ct Saintfiet che sulla situazione ha detto: “È pazzesco! Altri 30 minuti all’interno del volo e saremmo morti”.
“Tuttavia, il team tecnico della compagnia operativa del volo, Air Cote d’Ivoire, sta valutando ulteriormente la situazione per stabilire cosa abbia causato la mancanza di ossigeno e di pressione in cabina. A questo proposito, la squadra, compresi i giocatori e lo staff, sono ora in viaggio per la base all’Ocean Bay Hotel in attesa di ulteriori istruzioni”.
La nota conclude: “È importante notare che ogni membro della delegazione è al sicuro e in buona salute. Il pubblico sarà tenuto informato su ogni sviluppo della vicenda. Ci scusiamo per gli eventuali disagi che ciò potrebbe aver causato mentre cerchiamo di trovare una soluzione rapida affinché il team possa recarsi in Costa d’Avorio il prima possibile”.