Gagliardini: “Sono grato all’Inter, sono stati sei anni bellissimi. Futuro? Ci penserò”
Le parole dell’ormai ex centrocampista dell’Inter Roberto Gagliardini
Arrivato all’Inter nel gennaio del 2017, dopo sei stagioni e mezzo è terminata l’avventura in nerazzurro di Roberto Gagliardini. Il centrocampista ha il contratto in scadenza a giugno e – come noto da tempo – non rinnoverà.
Il classe ’94 si è appena sposato con Nicole Ciocca e i due hanno deciso di donare i regali ricevuti alla Fondazione Insuperabili: “Abbiamo scelto di devolvere i regali a Insuperabili perché ci siamo resi conto che con una giornata così speciale avremmo potuto cambiare la vita di tante persone – sottolineano Roberto e Nicole a La Gazzetta dello Sport -. Abbiamo scelto di farlo nel nostro territorio per vedere crescere con i nostri occhi ciò che andremo a costruire e poter seguire il progetto anche in futuro”.
Inter, le parole di Gagliardini
Gagliardini ha poi parlato della sconfitta in finale di Champions nella sua ultima partita all’Inter: “Un po’ di rammarico c’è, ovvio. Contro una delle squadre più forti del mondo ce la siamo giocata alla pari, facendo noi qualcosina di più. Purtroppo, non è bastato. Ma guardiamo il lato positivo: bisogna trarre il meglio anche dalle sconfitte e questa esperienza servirà in futuro sia a me sia all’Inter”.
Poi, sulla sua esperienza in nerazzurro ha aggiunto: “Sono grato all’Inter, sono stati sei anni e mezzo bellissimi, dove sono cresciuto tanto: ho avuto la possibilità di vincere uno scudetto e di giocare la Champions, di vivere questo sogno. Ringrazio davvero tutti: compagni, società e tifosi”.
Infine, sul suo futuro ha concluso: “Ora mi godo il matrimonio e la famiglia, al resto penserò più in là“.