Frattura della caviglia per Diego: carriera a rischio
Da astro nascente al Werder Brema a meteora alla Juventus: la carriera di Diego Ribas da Cunha potrebbe essere arrivata al capolinea. Il brasiliano, oggi al Flamengo, ha subito un gravissimo infortunio durante la partita di Copa Libertadores contro l’Emelec, persa 2-0. A essere in bilico ora non è solo la qualificazione, ma anche il futuro del giocatore che, a 34 anni, potrebbe abbandonare il calcio.
Colpa di un duro contrasto nel secondo tempo che ha causato a Diego la frattura della caviglia. Portato fuori dal campo in barella, il fantasista ha lasciato lo stadio in sedia a rotelle. Il medico del Flamengo non ha lasciato spazio a interpretazioni: il brasiliano dovrà andare sotto i ferri e non è detto che l’operazione vada a buon fine. “Diego ha rimediato una frattura lussata della caviglia sinistra – scrive nel comunicato -. Il trattamento chirurgico è considerato complesso. Il giocatore sarà di nuovo valutato per programmare l’intervento nel più breve tempo possibile”.
[tweet id="1154253215938076672"]
Un brutto colpo per l’ex Juve che, anche dopo l’operazione, potrebbe quindi non tornare più in campo. Prova a dargli forza il nuovo compagno di squadra Filipe Luis, insieme a lui anche ai tempi dell’Atletico Madrid: “Appena sono arrivato ho saputo del suo infortunio. Voglio che torni il prima possibile perché abbiamo bisogno di lui”.
Di sicuro Diego non vuole arrendersi così, ma non è detto che la sua caviglia sia d’accordo. E la paura è che sia stato l’ultimo sfortunato capitolo di una carriera altalenante.