Questo sito contribuisce all'audience di

Francia, Mbappe: “Non parteciperò alle Olimpiadi di Parigi”

Le parole dell’attaccante francese in conferenza stampa

Lunedì alle 21 a Dusseldorf inizierà il percorso a Euro2024 della Francia. La squadra del ct Deschamps affronterà l’Austria, seconda partita del Gruppo D. Alla vigilia della sfida l’attaccante dei Blues Kylian Mbappe è intervenuto in conferenza stampa per chiarire che non parteciperà alle Olimpiadi di Parigi.

mbappe-francia-agency.jpg

Francia, le parole di Mbappe

Queste le parole del fuoriclasse francese: Il mio club ha una posizione molto chiara: non prenderò parte ai Giochi olimpici. Le cose stanno così. Mi unirò a una nuova squadra e arrivare a settembre non è il modo migliore per iniziare questa nuova avventura. Faccio i miei migliori auguri alla Francia e ovviamente seguirò tutte le partite, da tifoso. Spero che portino a casa la medaglia d’oro”.

mbappe_psg_image_gpo.jpg

L’attaccante ha parlato anche degli Europei, soffermandosi sulla Spagna: È una grande nazionale, che ieri contro la Croazia ha dimostrato che bisogna sempre tenerli in considerazione. Già prima di questa partita sapevamo tutti che è una squadra con grandi giocatori”.

lamine-yamal-spagna-imago-ok.jpg

Una squadra che potrebbe mettere in difficoltà anche un’altra nazionale ricca di qualità come la Francia: “Sono sicuro che arriveranno lontani nella competizione, ma spero non così tanto per il nostro bene. Sono fiducioso che la vinceremo noi, ma alla fine auguro loro il meglio”.