Mbappé, naso rotto ma niente intervento: giocherà con una maschera
Naso rotto per Mbappé, ma l’attaccante della Francia non si opera al momento: giocherà con una speciale mascherina
Vittoria e grande paura. Nella gara d’esordio a Euro 2024 la nazionale francese ha vinto, soffrendo anche più del dovuto, contro l’Austria e lo ha fatto grazie alla sfortunata autorete di Wober al 38esimo minuto.
Tre punti in tasca e tanta paura per le condizioni di Mbappé, uscito al 90′ dopo un colpo fortuito con Danso che gli ha provocato la rottura del naso.
In campo con una mascherina
Trasportato subito in Ospedale per controlli, a Mbappé è stata diagnosticata la rottura del naso ma almeno inizialmente – come riportato da un comunicato diramato dalla Federazione francese – non verrà operato.
L’attaccante del Real Madrid sosterrà un breve periodo di cure e poi tornerà in campo (resta da capire se già nella prossima gara del girone contro l’Olanda) con una mascherina protettiva. Il suo percorso a Euro 2024 dunque proseguirà.
Prima di uscire al posto di Giroud, Mbappé è stato ammonito per essere rientrato in campo senza il permesso dell’arbitro. Giallo per comportamento antisportivo, che lo rende a tutto gli effetti un iscritto alla lista dei diffidati.
Per tutto il racconto sull’accaduto leggi le ultime su Pazzidifanta.com
Consigli social
Intanto Mbappé, una volta rientrato nel ritiro della Nazionale, ha chiesto ai suoi fan su X un consiglio sulla… mascherina da indossare. Un po’ di buonumore dopo la grande paura.
[tweet id=”1802845265688445414″]
Niente intervento chirurgico
Dopo il comunicato diramato nella notte dalla Federazione francese, nel quale veniva scongiurato l’intervento chirurgico per Mbappè, nel pomeriggio di oggi – martedì 18 giugno – il presidente della Federcalcio francese Philippe Diallo ha fornito gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni del’attaccante francese in conferenza stampa:
“Come avete visto, Kylian ieri ha avuto questo infortunio al naso. Le ultime notizie sono rassicuranti in quanto non è necessaria un’operazione a breve termine, come era previsto. Per quanto riguarda la sua disponibilità per il resto del torneo, è un po’ presto per darvi il programma e aspetteremo il verdetto finale degli esami medici di oggi”