Francia-Italia, Bonucci: “Basta parlare di Balo, questa è l’Italia di tutti”
Le dichiarazioni del difensore azzurro al termine dell’amichevole Francia-Italia
“Dalle sconfitte prendiamo ciò che si deve migliorare. Abbiamo tenuto bene il campo, con un pizzico di attenzione e cattiveria in più si può fare meglio”. Leonardo Bonucci ha spiegato con queste parole cosa è mancato stasera agli azzurri.
Una sconfitta in amichevole contro la Francia però non scalfisce le nuove convinzioni dell’Italia di Roberto Mancini che continua a sperimentare e valutare i giocatori a disposizione. Al 36′ il gol di Bonucci aveva riaperto la gara (prima del definitivo 3-1 per la nazionale di Deschamps: “C’eravamo messi d’accordo prima per quel calcio di punizione, ho detto a Mario (Balotelli, ndr) che coprivo il portiere e mi sarei aperto all’ultimo. Questa nazionale con questi giovani può crescere – ne è sicuro Bonucci, durante la flash post partita a RaiSport -. La Francia ha sia giovani sia esperti, hanno entusiasmo, giocano tutti in grandi squadre e per grandi obiettivi”.
“Balotelli? Basta con Balotelli, basta parlarne. Fa le partite che deve fare, gioca come giocano tutti, segna come lo fanno tutti. Basta parlare solo di Mario, altrimenti diamo a lui troppe pressioni e sminuiamo il lavoro degli altri. Questa è l’Italia di tutti. Lui è un valore aggiunto, è arrivato con la testa giusta ma basta parlare solo di lui“, ha concluso Bonucci.