Francesco Totti e Cuore Chievo Onlus insieme contro l’autismo, consegnata la maglietta al vincitore dell’asta
Sei mesi dopo Totti torna al Bentegodi per consegnare il regalo che aveva lasciato alla Cuore Chievo Onlus. La maglia indossata dal capitano era stata messa all’asta sulla piattaforma Charitystars e consegnata oggi al vincitore come comunicato da una nota diramata dall ufficio stampa del Chievo Verona. Questo il comunicato:
“Sono trascorsi solo sei mesi dal regalo di Francesco Totti a Cuore Chievo Onlus: una sua maglia autografata per contribuire alle attività sociali e benefiche dell’associazione gialloblù. Quella stessa maglia, messa all’asta sulla piattaforma Charitystars, è stata consegnata oggi allo stadio Bentegodi dall’ex capitano giallorosso a Fabio Semprini, colui che si è aggiudicato la maglia all’asta grazie a un’offerta pari a 2300 euro.
Fabio, accompagnato da Chiara Eusebi, ha ricevuto da Totti la maglia nel post partita, ed è stato ospite della società gialloblù in tribuna, dopo aver vissuto anche l’esperienza nel pre partita “Walk About” in campo durante la fase di riscaldamento delle due squadre.
La somma versata da Fabio sarà destinata al progetto 2017/18 di Cuore Chievo Onlus denominato “Gioca d’anticipo”, che permetterà ai medici del Centro Disturbi dello Spettro Autistico dell’Azienda Ospedaliera di Verona, di acquistare due software per diagnosticare l’autismo entro il primo anno di vita di un bambino.
Questo software è uno strumento fondamentale per iniziare da subito un ottimale percorso di recupero. Prima è diagnosticata la forma di autismo, più probabilità ci sono per il bambino di recuperare al meglio“.