Fiorentina ammessa alla prossima UEFA Conference League
Dopo l’esclusione della Juventus, la UEFA ha ammesso la Fiorentina alla prossima edizione della Conference League
La UEFA ha escluso la Juventus dalla Conference League 2023/24 (QUI la notizia): la Fiorentina ne prende ufficialmente il posto. È questa la decisione da parte del UEFA Club Financial Control Body.
La squadra di Vincenzo Italiano, quindi, potrà tornare a giocare la competizione, partendo dai preliminari. Nella passata edizione, si è arresa soltanto in finale perdendo contro il West Ham United.
Il cammino della Fiorentina nella scorsa Conference League
Nella seconda edizione della UEFA Conference League, la Fiorentina di Vincenzo Italiano è partita dalla fase preliminare ed è arrivata fino alla finale giocata a Praga. Dopo aver eliminato il Twente, infatti, i viola si sono qualificati per la fase a gironi, giocando nel Gruppo A con Basaksehir, RFS Helsinki e Heart of Midlothian.
Arrivata seconda, la Fiorentina ha sfidato il Braga nei playoff. Eliminati i portoghesi, retrocessi dalla UEFA Europa League, la squadra di Vincenzo Italiano ha poi avuto la meglio su Sivasspor, Lech Poznan e Basilea. Nella finale di Praga, però, la Fiorentina è stata sconfitta del West Ham United. Ora una nuova possibilità per vincere il trofeo.