Questo sito contribuisce all'audience di

Fiorentina, la probabile formazione contro il Torino: Gollini non convocato

I convocati e la probabile formazione della Fiorentina per il match contro il Torino: non ci sarà Gollini, sempre più vicino al Napoli

La Fiorentina si prepara a chiudere il suo girone d’andata con l’anticipo del sabato sera contro il Torino di Ivan Juric. Per l’occasione, l’allenatore Vincenzo Italiano non risparmierà i titolarissimi: obiettivo, un piazzamento per le coppe europee. Attualmente, la Viola occupa il nono posto a 23 punti a pari merito proprio con i granata.

 

gollini-fiorentina-image.jpg

In porta confermato Pietro Terracciano, non solo per scelta tecnica: Pierluigi Gollini è pronto a diventare un nuovo portiere del Napoli e non è stato neanche convocato per la sfida. In difesa, invece, previsti esterni Venuti e Biraghi, con Milenkovic e Igor centrali titolari.

 

bonaventura-fiorentina-image.jpg

La classica mediana a tre di Italiano, stavolta, dovrebbe essere composta da Duncan, Amrabat e Bonaventura, con la possibilità di vedere quest’ultimo su un’ipotetica linea dei trequartisti in un 4-2-3-1 mobile. L’attacco dovrebbe veder partire dal primo Ikoné e Saponara ai lati di Kouamé.

I convocati della Fiorentina: non c’è Gollini

Di seguito la lista dei 22 convocati viola per la sfida al Torino. Particolarità, escluso dalla lista Pierluigi Gollini che ormai vede sempre più l’azzurro del Napoli, lo sostituisce il Primavera Martinelli. Infatti, dovrebbe concretizzarsi presto lo scambio di portieri con Salvatore Sirigu che arriverebbe a vestire la maglia viola, probabilmente all’inizio della prossima settimana, una volta smaltito il turno di campionato.

 

sirigu-italia-image.jpg

  • PORTIERI – Cerofolini, Martinelli, Terracciano;
  • DIFENSORI – Biraghi, Igor, Kayode, Krastev, Milenkovic, Ranieri, Terzic, Venuti;
  • CENTROCAMPISTI – Amrabat, Barak, Bianco, Bonaventura, Duncan, Mandragora, Saponara.
  • ATTACCANTI – N. Gonzalez, Ikoné, Jovic, Kouamé.

La probabile formazione della Fiorentina

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Saponara; Kouamé. Allenatore: Italiano.

Dove vedere Fiorentina-Torino in diretta tv e in streaming

La partita Fiorentina-Napoli sarà trasmessa da Sky Sport, per la precisione sui canali Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213 in risoluzione 4K) e sul canale 251 di Sky Sport. Fiorentina-Napoli sarà visibile anche su smartphone, tablet e SmartTv tramite le apposite app di Sky Go e NOW. Inoltre, il match sarà disponibile inoltre anche su DAZN che trasmetterà la partita tramite la propria app, disponibile per smartphone, tablet e SmartTv.

Non sarà possibile vedere gratuitamente il match in tv e in streaming, la visione dello stesso è prerogativa degli abbonati. Per chi ha sottoscritto l’abbonamento DAZN tramite Sky, la partita sarà disponibile attraverso il canale satellitare ‘Zona DAZN’, disponibile sul canale 214 di Sky. Il canale è attivabile al costo di 5 euro al mese se in possesso di un decoder Sky Q.